Ceccarelli a Nclive: “Ancora nessuna offerta ufficiale del Napoli per Behrami e Gamberini”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

Un interesse concreto ma per il momento solo quello. Non è propriamente in dirittura d’arrivo la trattativa fra il Napoli e la Fiorentina per Valon Behrami e Alessandro Gamberini. Per un approfondimento sulla questione la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Gianni Ceccarelli di ‘www.fiorentina.it’, che ha fatto il punto sulla situazione vista dalla sponda fiorentina: “Per quanto mi risulta alla Fiorentina non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale da parte del Napoli. Francesco Romano, procuratore di Gamberini, in questo momento è a Milano e si sta chiedendo come mai siano venute fuori queste voci. Parlando con Pradè non mi ha confermato questo presunto incontro con Bigon a Milano, il che ovviamente come ben sappiamo può significare tutto e niente. Ma attualmente è questa la posizione della società in merito alla trattativa“.

 

AUTOGOL BEHRAMI – Una situazione intricata, soprattutto quella di Valon Behrami, che viene indicato come uno dei simboli della nuova Fiorentina che sta per nascere ma poi si tratta per la cessione: “In effetti vendere Behrami adesso – dopo che tre giorni fa l’hanno scelto come ‘modello’ per presentare le nuove maglie – è un qualcosa di non troppo chiaro. L’interesse del Napoli c’è ed è anche piuttosto forte, forse il centrocampista svizzero si aspettava un rilancio da parte della società viola sull’offerta per il nuovo contratto, visto che la prima proposta l’ha lasciato un po’ perplesso. Valon andrà via solo se messo alle strette, anche perché la moglie si trova benissimo a Firenze e non vorrebbe mai andar via. E sappiamo benissimo quanto il parere delle mogli conti per i calciatori”. Ma non si esclude un’accelerata nelle prossime ore: “So che l’interesse del Napoli è cresciuto molto negli ultimi giorni, anche se non risultano offerte ufficiali non è detto che poi quest’incontro realmente ci sia nel breve e si possa chiudere“.

 

GAMBERINI IN LISTA DI SBARCO – Stessa situazione più o meno per Alessandro Gamberini, anche se in questo caso la Fiorentina sembra più propensa a cedere: “Per Gamberini le cose sono cambiate radicalmente da quando è andato via Corvino. L’ex ds stravedeva per lui, tanto da ‘imporlo’ anche come capitano lo scorso anno dopo il caso Montolivo. Addirittura un mesetto fa si discuteva di un possibile rinnovo, ora invece non sembra proprio ci sia questa intenzione. Ci si aspettava una crescita maggiore da questo difensore che prometteva benissimo e poi negli ultimi anni si è un po’ adagiato, complice anche un grave infortunio alla spalla subito un paio di anni fa. Adesso la società sta puntando forte sui giovani, oltre a Nastasic è arrivato questo giovane egiziano, Hegazy, e poi si vuole puntare su Camporese che è un prodotto del vivaio. In più c’è Roncaglia che può fare anche il centrale. Insomma, l’intenzione di prendere una chioccia per questi ragazzi c’è, probabilmente però non sarà Gamberini bensì un calciatore dall’ingaggio più basso“.

Impostazioni privacy