Maggio: “Siamo cresciuti molto, niente da invidiare alla Juve. Cavani può farci fare la differenza”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Christian  Maggio, esterno del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla supersfida contro la Juve dal ritiro di Coverciano, riportate dal ‘Corriere dello Sport’: “Siamo cresciuti molto. Adesso abbiamo giocatori di maggiore qualità, la rosa è più ampia. La differenza è che ora siamo più squadra e più compatti. Stiamo affrontando un bellissimo periodo, anche come risultati, e abbiamo una gran voglia di portare a casa il massimo da Torino. Non penso comunque che sarà la sfida scudetto, mancano troppe gare“.

 

TATTICAMENTE ALLA PARI DELLA JUVENTUS – In merito alle parole di Buffon che ha giudicato la Juventus più forte del Napoli, Maggio è sicuro di avere comunque un piccolo vantaggio: “La Juve ha qualcosina in più, ma non molto di più’. Il livello di qualità dei giocatori juventini forse è leggermente superiore, ma noi a livello tattico non abbiamo niente da invidiare, Mazzarri lavora tantissimo sotto questo profilo. E poi anche noi abbiamo giocatori di qualità. Siamo cresciuti molto. Anche la gara di Genova contro la Sampdoria, l’anno scorso non l’avremmo vinta. Anche non giocando benissimo facciamo risultato, siamo cresciuti in fase difensiva e davanti”.

 

CAVANI PUO’ FARCI VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE – La vera arma in più secondo l’esterno, potrà essere sicuramente Cavani, un attaccante di livello mondiale: “Ha fatto una marea di gol, sono contento che sia a Napoli e che ci resterà tanto; ha voglia di fare grandissime cose e a Napoli può riuscirci perchè ha tutti dalla sua parte, città, tifosi e i compagni. Può farci vincere qualcosa di importante”.

 

TOGLIEREI CHIELLINI AI BIANCONERI – L’esterno destro vede nel difensore bianconero uno dei maggiori punti di forza della squadra: “Quando mancava Chiellini, come nella finale di Coppa Italia, sono andati in difficoltà”.

 

VM

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy