UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (AGOSTO)

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

AGOSTO

UP – Si chiude un mercato con pochi sussulti ma con due innesti che si riveleranno preziosissimi. Dalla Fiorentina arrivano a prezzo di saldo Valon Behrami e Alessandro Gamberini, “vittime” della rifondazione viola voluta dai Della Valle. Si riveleranno due puntelli importanti per il nuovo Napoli, base solida per costruire i successi futuri.

DOWN – Il solleone estivo si eclissa di botto quando a Pechino si consuma l’ingiustizia del secolo: un arbitraggio scandaloso scippa al Napoli la Supercoppa Italiana, in una partita fortemente condizionata dalle decisioni di Mazzoleni e i suoi collaboratori. Una bella rivincita per la Juventus, umiliata in Coppa Italia ma di nuovo sorridente con un altro trofeo in bacheca. Ed è già dalla location che si capisce quanto sia tarocca questa vittoria…

CLICCA QUI PER LEGGERE SETTEMBRE

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO

Impostazioni privacy