PRESS-À-PORTER – Da porta a porta

Press-a-porter-735x413

 

Con il Mondiale brasiliano oramai alle spalle, anche i principali quotidiani stranieri ritornano finalmente a parlare di “Calcio” (così si chiama la Serie A in Spagna, ndr) e di Napoli.
La notizia della settimana è l’arrivo di Miguel Pérez Cuesta, in arte Michu, alla corte di Aurelio De Laurentiis.
“Michu est à Naples”, titola L’Équipe, in un articolo che ri-porta i dettagli del contratto assieme  al tweet di benvenuto del Presidente social che più social non ce n’è. Notizia ripresa pure dai britannici di Sporting Life, che raccontano un’intervista a Benítez in cui il tecnico madrileno avrebbe fissato l’obiettivo stagionale sotto-porta per il capelluto attaccante in prestito dallo Swansea: «Michu, obiettivo 10 gol», ha dichiarato il buon Rafa nella prima conferenza stagionale di Dimaro.
E, a giudicare dall’esito del pronostico su Callejón dell’anno scorso, c’è da credergli eccome.
A proposito di Callejón, su Marca.com l’andaluso rilancia le sue ambizioni per la stagione che verrà con la promessa (o meglio, la speranza) di superare il già im-portante bottino messo assieme nella sua prima campagna partenopea: 20 reti esatte, una marea di assist, e la netta sensazione di aver porta-to all’ombra del Vesuvio un fuoriclasse assoluto.
Da porta a porta, dunque, sperando che pure capitan Hamšík si ricordi una buona volta di com’è fatta.

 

Di Domenico Ascione (Twitter @vesuvilandia)

 

 

Impostazioni privacy