De Laurentiis vuole rivoluzionare: “Apriamo il mercato tutto l’anno”

de laurentiis

 

“Mercato aperto tutto l’anno.Due finestre non bastano”. Quando parla, Aurelio De Laurentiis non ama le mezze misure. E questa sua proposta–choc (diciamo inattuabile?) fa discutere. Mercato aperto significa stravolgere regole italiane, europee e mondiali, non si può fare una cosa così soltanto da noi. Però 30 anni fa il mercato finiva ametà luglio (ora a fine agosto) e riapriva dieci giorni a novembre (oggi riapre per tutto gennaio). Significa che si sono dilatati i tempi e qualcos’altro si può aggiungere, sulla scia di AdL.

Le parole del presidente del Napoli in Lega, per l’assemblea che prepara il vertice federale ed elettivo dell’11 agosto. AdL parla a lungo.
“Abbiamo dato cinque giorni a Lotito e Agnelli per scrivere le regole del calcio. Ora mezz’ora per discuterne. Bisogna cambiare la Lega, è la cosa urgente da fare”.
Il futuro del Napoli. “Speriamo che una buona stella ci faccia arrivare in alto”. Mazzarri, il suo chiodo fisso: “Il suo limite, la poca capacità comunicativa. Avevo già preso Verratti, lui mi disse: nel mio modulo non lo faccio giocare. Non mi aspetto repliche, io sono un tipo educato, sono sempre carino”.

E sulla Juve senza Conte: “Vedremo. Potrebbe anche averci guadagnato. Al quarto anno potrebbero mancare le motivazioni, dopo tre scudetti è complicato andare avanti. Con un nuovo tecnico ci si può illudere di essere più competitivi”.

 

Fonte: SportMediaset.it

Impostazioni privacy