@NCLIVE – L’agente Iovino: “Vi racconto M’Poku. Il Napoli lo vuole ma deve prima vendere”


Tra il Mario Suarez e lo Javi Garcia di turno, il Napoli ha trovato il tempo anche per bussare alla porta del famoso terzo incomodo che qualche volta la spunta sui due litiganti. La terra più propizia per il calciomercato Napoli, ultimamente, sembra condurre in Belgio, vedi Mertens e Koulibaly, e all’orizzonte pare stia spuntando il bis. Il nome nuovo per il centrocampo, infatti, è quello di Paul-José M’Poku, attualmente in forza allo Standard Liegi. La redazione di Napolicalciolive.com ha intervistato l’agente del giocatore, Franco Iovino. 

Si è parlato di un interesse del Napoli per il tuo assistito. E’ reale?

Assolutamente sì, è così. Ci sono anche altri club di Serie A che mi hanno chiesto di lui, ma col Napoli c’è stato un contatto maggiore. Due mesi fa ho incontrato per un appuntamento a Roma Maurizio Micheli, il quale mi ha manifestato l’interesse del club nei riguardi di M’Poku, ma mi ha detto di attendere il tempo necessario per sistemare alcuni esuberi che il Napoli ha in rosa, per cui a breve ci risentiremo. Non c’è alcuna fretta. 

Qual è la situazione contrattuale di M’Poku?

Il ragazzo l’anno scorso ha rinnovato col suo club per cinque anni, ma in previsione di offerte abbiamo deciso di inserire una clausola di 4 milioni, nulla di eccessivo che quindi non dovrebbe opporre ostacoli alle trattative.

Essendo belga anche il suo centrocampista, potrebbe tornare utile una parolina di Mertens o Koulibaly?

Ma non c’è bisogno. Se il Napoli lo volesse davvero, noi accetteremmo. Le mie origini sono italiane e sono legato al vostro paese, per cui portare un giocatore in una città come Napoli sarebbe un sogno. Anche al ragazzo piacerebbe vestire questa maglia. Non c’è alcuna fretta, aspetteremo i tempi giusti. Napoli è una piazza ideale ed il calore del pubblico le dà fascino.

Ci racconti le caratteristiche di questo giovane centrocampista.

Paul-José è un giocatore classe ’92, ha trascorso parte delle giovanili al Tottenham. E’ un centrocampista che può giocare in mezzo al campo ma anche sulla fascia destra, quindi è abbastanza un jolly. E’ molto forte fisicamente ed ha un ottimo colpo di testa, ed è noto per la capacità di tirare ottimi calci piazzati. E’ belga di origini congolesi ed è già Nazionale Under21, una squadra veramente molto in gamba e conosciuta un po’ dovunque, per cui è pronto al grande salto di qualità grazie all’esperienza già accumulata. 

 

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

Impostazioni privacy