EDITORIALE – Due settimane per la verità: i quindici giorni d’inferno che attendono il Napoli

benitez38

 

“Un giorno di meritato riposo in vista dei nostri prossimi impegni”.
Con un solo, breve tweet, Aurelio De Laurentiis ha colto nel segno.
Sarà un Ferragosto all’ombra per il Napoli di Benitez; il tecnico spagnolo ha deciso di allentare un po’ le briglie in vista del tour de force che attende gli azzurri al varco nei prossimi giorni.
Un giorno per scaricare le energie eccessive, le tensioni, i cali di concentrazione. Un giorno da passare in famiglia, al mare, in compagnia di amici, per mettere il calcio in secondo piano per almeno 24 ore.

 

Quelle che si profilano davanti al Napoli sono due settimane di delirio assoluto, dentro e fuori dai rettangoli di gioco.
Il Calciomercato Napoli sta per volgere al termine: si chiude il 2 settembre, e nessun botto che possa entusiasmare l’attesa dei tifosi è ancora arrivato.
Ancora 2/3 giocatori, quelli che i sostenitori si aspettano, quelli che Benitez si aspetta, e che renderebbero il Napoli una contender – come direbbero oltre oceano – a tutti gli effetti, insieme con Juve e Roma per il prossimo scudetto.
Un difensore che rimpiazzi Fernandez, due centrocampisti che arrischicano di qualità l’undici azzurro.
Non sarà facile, perché più si va avanti e più ogni ostacolo per una acquisto sembrerà insormontabile, visti anche i tempi biblici che ormai caratterizzano il mercato.

 

Ad unire il campo al calciomercato sarà il preliminare Champions: battere l’Athletic Bilbao e arrivare ai gironi significherebbe approcciare nel migliore dei modi alla stagione che verrà e incamerare soldi da poter reinvestire negli ultimi giorni di questa sessione estiva.
L’andata e ritoro coi baschi sarà il primo bivio di una stagione che è già infuocata nel bel mezzo d’agosto.
Infuocata come le temperatura che caratterizza questa estate, come l’atmosfera che si respirerà al San Paolo prima e al San Mamès poi.
Infuocata come mai nelle ultime stagioni.
A Benitez e al Napoli il compito di spegnere i fuochi altrui e mantere accese le speranze dei tifosi azzurri.

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

Impostazioni privacy