IL CORRISPONDENTE – Naccari: “Ottimo precampionato di Pinilla, stasera problemi in difesa per Gasperini”

Gasperini durante Napoli-Genoa
Gasperini © GettyImages

Tra mille polemiche e delusioni, riparte il campionato del Napoli. Dopo la cocente eliminazione nel preliminare di Champions e un mercato votato al massimo risparmio, la stagione partenopea, a detta di molti, è già fallimentare. Questa sera gli azzurri sono di scena al Ferraris contro il Genoa. Benitez vuole i tre punti per dare un chiaro segno alle rivali, vincitrici negli anticipi di ieri, che il progetto continua. Per conoscere le ultime sui grifoni, NapoliCalcioLive.com ha contattato Tommaso Naccari, giornalista de ‘Il Pubblicista’, il quale ci ha riferito: “Il precampionato del Genoa è stato buono. Il neo acquisto Pinilla si è reso protagonista di ottime prestazioni andando a segno anche nel match di Coppa Italia contro la Virtus Lanciano. L’obiettivo primario è la salvezza tranquilla, anche se si pensa ad un posto in Europa“.

CHIAVE TATTICA

Il calciomercato Napoli è stato oltremodo deludente. Benitez eredita una squadra delusa e incompleta in alcuni ruoli. Gasperini potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia partenopea, apparsa in affanno nelle ultime uscite: “Nella gara di stasera – prosegue Naccari – saranno molto importanti le fasce: il Napoli ha mostrato svariate pecche in difesa e Gasperini potrebbe decidere di sfruttare questa situazione con i suoi esterni. Tuttavia, nella retroguardia genoana peserà l’assenza di Roncaglia e il Napoli potrebbe rendersi più volte pericoloso. Ci sarà una bella atmosfera sugli spalti, dove le due tifoserie gemellate potranno dare vita ad un grande spettacolo. Se guardiamo alle statistiche il Genoa è favorito in casa“.

MERCATO

Il presidente Preziosi ama rivoluzionare la propria squadra. Anche quest’anno si è reso protagonista di un buon mercato. Tuttavia, rivela Naccari, le sorprese potrebbero non essere finite: “I grifoni hanno fatto una buona campagna acquisti: l’ultimo arrivo è Lestienne. Il giovane campione arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Si pensa che dietro a questa operazione ci sia la mano dell’Inter, anch’essa interessata al calciatore. Il mercato genoano è sostanzialmente chiuso, tuttavia Preziosi ci ha abituato a colpi last minute“.

PROBABILE FORMAZIONE

Il Genoa di Gasperini giocherà col consueto 3-4-3. Svariate le assenze importanti, Matri e Roncaglia su tutti. Ecco il probabile schieramento rossoblu: Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenislon, Sturaro, Rincon, Antonelli; Falque, Pinilla, Perotti.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy