@NCLIVE – David López: “Non mi pongo limiti, bella sfida essere qui. Prima di firmare già parlavo col mister, ecco a chi mi ispiro”

castelvolturno

 

dall’inviato a Castel Volturno Gennaro Arpaia

 

Viene presentato per la prima volta ai tifosi e alla stampa presente a Castel Volturno David López , il centrocampista spagnolo classe 1989, ultimo acquisto del Napoli della scorsa campagna di calciomercato, arrivato in azzurro dall’Espanyol. David Lopez indosserà la maglia numero 19.
Ecco le sue parole in conferenza stampa:

 

Sei il quinto centrocampista ad arrivare. Dopo i primi giorni di lavoro pensi di poter essere titolare?

Sapevo che qui sarebbe stato complicato. Questa è una sfida perché sono in una squadra forte che ha conquistato la qualificazione ed ha vinto la coppa. Sono a disposizione del mister, non mi pongo limiti.

Prime impressioni su Rafa Benitez

Prima di venire già parlavamo col mister. Sapevo che stava cercando qualcuno con le mie caratteristiche. Che potesse aiutare in difesa e salire con pallone.

Sei venuto per vincere?

Prima di firmare col Napoli il mister mi ha parlato e mi ha spiegato le sue intenzioni, ossia fare dei passi avanti insieme.

Ti ispiri a qualcuno del Napoli?

Non c’è un giocatore in particolare, soprattutto in questa squadra sono tutto molto bravi. In generale mi piacciono tanto giocatori come xabi Alonso e Búsquets.
A breve i giocherà ogni tre giorni, ti senti pronto? 
Senza dubbio. Già sto bene fisicamente e con la mia ex squadra avevo già cominciato la stagione. Il preparatore fisico ci aiuta quindi non avremo problemi.
Il Napoli vuole stare ai primi posti. Ti stimola o ti spaventa questa ambizione?
Non mi spaventa. Mi incentiva molto e mi dà la voglia di lavorare meglio. Lavoro da sempre per ottenere questa possibilità e raggiungere questo livello.
Alcuni tifosi sono un po’ delusi. Cosa me pensi?
Capisco perfettamente le persone. Io non posso promettere niente, devo solo dimostrare in campo. Sono pronto e la gente potrà ben giudicare quando mi vedrà giocare.
Sei arrivato dopo grosso nomi e all’ufficialità sono arrivati brutti tweet…
Non mi hanno dato fastidio quelle brutte parole.
Spiegaci il tuo ruolo e le caratteristiche
Ho visto diverse partite del Napoli per cui conosco il modulo. Non ho alcun problema, farò quello che mi chiede il mister.
So bene che questo è un anno importante.
Domanda sulle emozioni del San Paolo
So che è un momento complicato a causa dell’eliminazione dalla Champipns. Ho parlato con i compagni ed altri che furono qui. Mi hanno detto che è uno stadio nel quale il giocatore si diverte e c’è un ambiente particolare.

 

 

 

Impostazioni privacy