@NCLIVE – Rafael: “Siamo felici e motivati”. Benitez: “Da verificare le condizioni di Higuaìn”

conferenzastampa

 

l’inviato a Castel Volturno Antonio Papa

Comincerà tra poco la conferenza stampa di Rafa Benitez e Rafael.
Il tecnico spagnolo interverrà a Castel Volturno in vista del match di domani in Europa League contro lo Sparta Praga.

 

 

13.08 – Si conclude la conferenza stampa di Rafa Benitez e Rafael.

 

13.00  – Benitez: “L’inizio di campionato dopo il Mondiale è sempre difficile per tutti. Dobbiamo ricordare che Higuain ha giocato contro l’Athletic dopo soli 14 giorni di allenamento. Le sconfitte abbassano il morale. Le statistiche dipendono molto dal momento. E’ una cosa diversa giocare l’inizio di una partita e la parte finale“.

 

12.57 – Benitez: “Lo Sparta? Li conosciamo, sappiamo che è una squadra unita, che sa giocare a calcio e che è pericolosa su tutte le palle inattive. Quando una squadra fa bene, tutti si aspettano che sarà sempre così. Quando il livello si alza, si arriva a giocare contro squadre dello stesso livello. Qui sembra che se la squadra cresce bisogna vincere dal primo minuto e ogni partita. Era lo stesso a Valencia, a Liverpool. E’ una situazione che dobbiamo metabolizzare e sapere che questi risultati arriveranno. Si può vincere anche alla fine. Avere il controllo della partita è fondamentale. Se perdiamo la testa e vogliamo fare tutto in fretta perdiamo e non riusciamo a fare un buon gioco“.

 

12.54 – Benitez: “Higuain ha avuto una botta al piede e dobbiamo vedere come sta, Jorginho ha un affaticamento. Callejon sta bene. Oggi l’allenamento mi ha dato indicazioni positive, naturalmente le decisioni saranno prese domani nell’allenamento di rifinitura. Lo Sparta Praga è una squadra abituata a giocare in europa e a giocare al massimo livello”.

 

12.50 – Benitez:Nel calcio sono importanti i risultati,quindi naturalmente i analizzano quelli. ho letto che dopo due partitesiamo nella migliore stagione degli ultimi 4 anni, in realtà dopo la prima partita era la migliore di tutte, perché almeno abbiamo pareggiato le precedenti. Spalla a spalla tutti insieme per andare avanti: tifosi lo hanno capito e contro il Chievo ci hanno sostenuto fino alla fine“.

 

12.47 – “Il turnover è fondamentale, soprattutto quando hai una rosa con elementi di pari livello. Tanto alla fine parlano i risultati: se vinciao abbiamo fatto il turnover perfetto, se perdiamo avranno sempre ragione gli assenti”.

 

12.44 – Benitez: “Abbiamo analizzato la partita con i video per analizzare queste cose. Quello che praticamente faccio da 28 anni. Il Napoli ha fatto tanti tiri in porta, tanti calci d’angolo. Abbiamo subito un gol e una traversa. Dobbiamo controllare meglio la partita.Noi gli obiettivi ce li poniamo al di là di ciò che si dice fuori. Per quanto mi riguarda penso che in questo momento dobbamo pensare a vincere il girone di eu league e poi ragionare di nuovo una volta raggiunto quest’obiettivo“.

 

12.42 – Rafael: “L‘infortunio è passato. Dobbiamo guardare avanti. Io ho una grande opportunità visto che gioco con questa maglia e queste competizioni. Mi alleno ogni giorno per migliorare“.

 

12.38 – Rafael: “Ho vinto nove titoli in carriera, sono venuto in una squadra che trovo fantastica. Io sono tranquillo, so cosa posso dare e penso solo a fare il mio lavoro.  L’anno scorso mi sono trovato benissimo. Quest’anno pure. Siamo più o meno gli stessi calciatori. Il nostro spogliatoio è compatto. Voi che siete da lontano non potete capirlo. Io devo migliorare tutto, possiamo farlo ogni giorno. La Champions sfuata non è più un peso, bisogna dimenticarsi del passato e pensare al presente. Ora c’è l’Europa League che è una grande competizione e dobbiamo onorarla al massimo delle nostre possibilità.”

 

12.35 – Rafael: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio di stagione difficile. E’ appena iniziata, abbiamo una squadra molto forte e competitiva. Abbiamo tutto per fare una grande stagione. Pensiamo sempre alla prossima partita. Fare bene in Europa è sempre una cosa importante. Ogni partita è importante per arrivare alla fine. Stiamo bene: giochiamo in una grande squadra con una grande tifoseria e società. Siamo motivati. Siamo felici e uniti: sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo allenarci per fare bene. Abbiamo grandi motivazioni“.

 

 

 

Impostazioni privacy