@NCLIVE – Rafael: “Lo spogliatoio è unito, siamo una grande squadra. L’infortunio è solo un ricordo”

reinarafael

 

 

Si è appena conclusa la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sparta. Al fianco di Benitez il portiere Rafael, che ha parlato del momento apparentemente delicato: “Sapevamo della difficoltà di questo inizio di stagione. Ma è appena iniziata, abbiamo una squadra molto forte e competitiva. Abbiamo tutto per fare una grande stagione: fare bene in Europa è un obiettivo. Ogni partita è importante, e noi andiamo avanti pensando partita dopo partita. Stiamo bene: giochiamo in una grande squadra con una grande tifoseria e società. Siamo motivati. Siamo felici e uniti: sappiamo che la stagione è lunga e dobbiamo allenarci per fare bene. Abbiamo grandi motivazioni“.

 

SPOGLIATOIO COMPATTO – Per il portiere brasiliano il gruppo è unito e la Champions è solo un ricordo: “Ho vinto nove titoli in carriera, sono venuto in una squadra che trovo fantastica. Io sono tranquillo, so cosa posso dare e penso solo a fare il mio lavoro.  L’anno scorso mi sono trovato benissimo. Quest’anno pure. Siamo più o meno gli stessi calciatori. Il nostro spogliatoio è compatto. Voi che siete da lontano non potete capirlo. Io devo migliorare tutto, possiamo farlo ogni giorno. La Champions sfumata non è più un peso, bisogna dimenticarsi del passato e pensare al presente. Ora c’è l’Europa League che è una grande competizione e dobbiamo onorarla al massimo delle nostre possibilità”.

 

L’INFORTUNIO – Proprio in Europa League, in Galles contro lo Swansea, arrivò il terribile infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione scorsa. Ma Rafael guarda avanti: “L‘infortunio è passato. Dobbiamo guardare avanti. Io ho una grande opportunità visto che gioco con questa maglia e queste competizioni. Mi alleno ogni giorno per migliorare“.

 

 

Impostazioni privacy