NCLIVE @ CASTEL VOLTURNO – Benitez: “Non sottovalutiamo l’Inter, vincere per il morale alto. Contratto dopo la Supercoppa”

dall’inviato a Castel Volturno Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

È intervenuto così Rafa Benitez a Castel Volturno, nella conferenza stampa che presenta ai giornalisti la sfida tra Inter e Napoli, in programma domani sera al San Siro, posticipo della settima di campionato.
“Non sottovalutiamo l’Inter, sono in un periodo nero ma si rialzeranno”.

 

I NERAZZURRI – L’Inter è in un periodo di forma poco esaltante. Di questo ne è consapevole anche il tecnico spagnolo, ma il risultato è tutt’altro che scontato: “So che attraversano un periodo poco positivo, ma non dobbiamo sottovalutare l’impegno. Sarà difficile, sono bravi e forti, hanno una buona squadra con ottimi calciatori. Vorranno rialzarsi e noi vorremo vincere.
Mi aspetto una grande partita dai nostri giocatori. Non so se siamo due squadre allo stesso livello o se una è superiore all’altra: so che oggi abbiamo il morale alto e vincendo domani crescerebbe la nostra fiducia.
Loro avranno pressione perché giocano in casa, ma anche noi vogliamo andare lì e giocarcela per la vittoria.
Per me sarà una partita come le altre, ho tanti amici che lavorano nello staff nerazzurro, sono ancora in contatto con loro ma domani sera saranno nostri avversari”.

 

21 GIORNI PER LA VERITA’ – Ecco il pensiero di Rafa sul momento azzurro e sui prossimi impegni: “Siamo stati chiari fin dall’inizio; dobbiamo guardare una partita alla volta. Credo che se vinceremo con l’Inter la squadra starà bene e avrà fiducia. Non mi interessa adesso arrivare terzo, secondo, mi interessa vincere domani sera.
Abbiamo un altro periodo pieno di partite, dobbiamo concentrarci su ognuna. Non mi preoccupo della qualità, ma piuttosto della quantità di avversari. Dobbiamo lavorare bene senza distrazioni. Le prossime sette partite in ventuno giorni ci diranno chi siamo, ma credo che possiamo giocarcela con tutti sulla carta, poi il campo dirà la verità.
Non sarà uno scontro diretto per la classifica ma può esserlo per il morale: vincere la quarta di fila sarebbe importante per i ragazzi.
Peccato per la sosta, ma non possiamo farci nulla; dobbiamo solo essere preparati per tornare al livello che avevamo prima della sosta”.

 

SFORTUNA GARGANO – L’urugagio non sarà disponibile per il match per un’operazione allo zigomo: “Non mi piace parlare di infortuni, ma mi dispiace per quanto accaduto a Gargano; era rimasto con noi per prepararsi al meglio, quindi sono dispiaciuto per il ragazzo. Ma abbiamo tutti i mezzi per sostituirlo alla grande.
Inler sta bene, tutti quelli che sono convocati sono in grado di scendere in campo”.
Sono contento per come hanno lavorato i ragazzi rimasti a Napoli durante la sosta, ho visto molti progressi.”

 

IL CONTRATTO – La nuova telenovela partenopea: il rinnovo di contratto. Ma Benitez sorvola: “Il Presidente s’è congratulato con la squadra ed era per me la cosa più importante.
Abbiamo parlato del rinnovo, ma siamo entrambi d’accordo che adesso ci concentreremo sulle partite e poi sul contratto. Fino a dicembre dobbiamo restare concentrati, poi ci siederemo a tavola per analizzare quello che abbiamo fatto e anche per parlare del contratto.
Abbiamo parlato solo della prima squadra, come faccio ogni giorno con Bigon, pensando al presente e al futuro della squadra.”

 

Napoli, il grande giorno della presentazione di Benitez

 

 

 

Impostazioni privacy