@NCLIVE – Benitez: “Sette partite in ventuno giorni ci diranno chi siamo. Con ADL abbiamo parlato del contratto”

 

logos

 

l’inviato a Castel Volturno Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

Comincerà tra pochi minuti la conferenza stampa da Castel Volturno di Rafa Benitez.
Il tecnico spagnolo presenterà ai giornalisti in sala la sfida di domani sera al San Siro contro l’Inter.

 

12.37 – “Siamo stati chiari dall’inizio, dobbiamo guardare una partita alla volta. Credo se vinceremo con l’Inter la squadra starà bene e avrà fiducia. Non mi interessa adesso arrivare terzo, secondo, mi interessa vincere domani sera.
Sarà difficile, sono bravi e forti, hanno una buona squadra con ottimi calciatori. Non attraversano un buon periodo ma non li metto in discussione.
Il Presidente s’è congratulato con la squadra ed era per me la cosa più importante.
Abbiamo parlato del rinnovo, ma siamo entrambi d’accordo che adesso ci concentreremo sulle partite e poi sul contratto”

 

12.40 – “Loro vorranno rialzarsi e noi vorremo vincere.
Mi aspetto una grande partita dai nostri giocatori. Abbiamo un altro periodo pieno di partite, dobbiamo concentrarci su ognuna. Non mi preoccupo della qualità, ma piuttosto della quantità di avversari. Dobbiamo lavorare bene.”

 

12.43 – “Loro avranno pressione perché giocano in casa, ma anche noi vogliamo andare lì e giocarcela per la vittoria.
Per me sarà una partita come le altre, ho tanti amici che lavorano nello staff nerazzurro, sono ancora in contatto con loro ma domani sera saranno nostri avversari”.

 

12.45 – “Non mi piace parlare di infortuni, ma mi dispiace per quanto accaduto a Gargano; era rimasto con noi per prepararsi al meglio, quindi sono dispiaciuto per il ragazzo. Ma abbiamo tutti i mezzi per sostituirlo alla grande.
L’Inter è una rivale temibile: ora criticano Mazzarri perché a Milano vogliono vincere tutte le partite, ma il loro periodo nero passerà e saranno in cima alla classifica sino alla fine.
Non sarà uno scontro diretto per la classifica ma può esserlo per il morale: vincere la quarta di fila sarebbe importante per i ragazzi.
Peccato per la sosta, ma non possiamo farci nulla; dobbiamo solo essere preparati per tornare al livello che avevamo prima della sosta”.

 

12.47 – “Non so se siamo superiori all’Inter, di certo oggi abbiamo molta fiducia in noi stessi e possiamo giocare alla pari con tutti. Le prossime sette partite in ventuno giorni ci diranno chi siamo, ma credo che possiamo giocarcela con tutti sulla carta, poi il campo dirà la verità”.

 

12.49 – “Sono contento per come hanno lavorato i ragazzi rimasti a Napoli durante la sosta, ho visto molti progressi.
Siamo due squadre capaci di giocare o aspettare l’avversario. Vedremo che partita sarà, certo che il fatto di giocare in casa darà all’Inter lo spirito giusto per attaccare e avere il pallino del gioco”.

 

12.52 – “Abbiamo la mentalità giusta per giocare alla pari con tutti in ogni stadio. Siamo una squadra di massimo livello, così come l’Inter.
Col Presidente abbiamo parlato solo della prima squadra, oltre che del rinnovo. Abbiamo analizzato il lavoro fatto fino ad oggi, così come faccio anche con Bigon quotidianamente, pensando al presente e al futuro”.

 

12.54 – “Inler sta bene, tutti quelli che sono convocati sono in grado di scendere in campo”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy