IL CORRISPONDENTE – Romano: “Inter in crisi, Mazzarri non rischia l’esonero. Attenzione a Mauro Icardi”

Mazzarri ©Getty Images
Mazzarri ©Getty Images

 

Poche ore al big match della settima giornata di campionato tra Inter e Napoli. I padroni di casa, in piena crisi dopo due roboanti sconfitte, cercano i tre punti per rinsaldare la panchina di Mazzarri, mentre i partenopei vogliono portarsi definitivamente alle spalle l’inizio di stagione disastroso. Come consuetudine a poche ore dalla partita, NapoliCalcioLive.com vi offre le ultimissime sull’avversario degli azzurri. Abbiamo contattato Fabrizio Romano di SkySport per conoscere le ultime da Milano: “L’Inter arriva al big match di stasera nel peggiore dei modi possibile perchè viene da due pesanti sconfitte consecutive. I nerazzurri sono nel peggior momento del campionato date le sconfitte e i vari infortuni. Tuttavia – prosegue Romano – non credo che Mazzarri rischi l’esonero. La società ha piena fiducia in lui e gli ha prolungato il contratto da soli tre mesi. Inoltre, guadagna 7 milioni di euro lordi e sarebbe un errore, dal punto di vista economico, mandarlo via per affidare la panchina ad un nuovo mister“.

CHIAVE TATTICA

Mazzarri è conosciuto per il suo gioco equilibrato e fatto di celeri ripartenze. Le sue squadre curano al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. Anche stasera, i nerazzurri proveranno a controllare la gara. Romano prosegue la sua disamina: “L’Inter proverà a fare la partita perchè ha bisogno di vincere davanti al proprio pubblico. C’è bisogno di una squadra arrembante e che provi a vincere facendo la gara. I nerazzurri proveranno a battere il Napoli anche se sono consci delle potenzialità offensive degli uomini di Benitez. I partenopei dovranno stare attenti a Mauro Icardi, attualmente il più in forma della squadra. In questo momento l’Inter soffre molto sull’aspetto psicofisico: la preparazione non è stata portata avanti nel modo migliore e questo sta incidendo sull’inizio negativo. Tuttavia, giocherà con un centrocampo altamente qualitativo e forse superiore a quello del Napoli. Hernanes, M’Vila e Medel stanno provando a rientrare in forma; Kovacic, anche se non al meglio, ha grandi doti tecniche. Sono calciatori voluti da Mazzarri ma soprattutto dalla nuova politica societaria”.

PROBABILE FORMAZIONE

Mazzarri deve sciogliere gli ultimi dubbi. Sugli esterni c’è il ballottaggio Obi-Nagatomo, mentre in attacco è confermata la coppia Icardi-Palacio. Ecco il probabile schieramento nerazzurro: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Kovacic, M’Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy