Congelata chiusura curva Sud dell’Hellas. Ambiente veronese furioso

verona

 

Il giudice di secondo grado della Figc ha congelato la chiusura della curva Sud dell’Hellas per quelli che vengono ora definiti presunti cori razzisti ai danni di Sulley Muntari, centrocampista del Milan.

 

Ecco il testo dell’ordinanza: La Corte sportiva d’appello, impregiudicata ogni valutazione del reclamo in punto di fatto e di diritto, manda alla Procura Federale di disporre un supplemento di indagini in ordine alla dimensione ed effettiva percepibilità dei presunti cori razzisti contestati nella fattispecie in esame, tenuto conto delle allegazioni della reclamante – che si trasmettono – e dell’effettivo posizionamento, nel caso di specie, dei rappresentanti della Procura refertanti, acquisendo ogni ulteriore elemento utile anche dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine preposti alla tutela dell’Ordine Pubblico”.

 

Queste parole sono state poi commentate dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, il quale si è così espresso: Attendendo l’esito definitivo del giudizio, sentendo la Corte d’appello della Federcalcio, ancorché in modo interlocutorio, parlare di cori presunti e della loro percepibilità, possiamo dare piena ragione alla società del Verona Hellas, ai tifosi e alla città. Tuttavia il danno d’immagine è stato arrecato e noi continueremo su quella linea. Il comportamento di quei tre emissari è inaccettabile. Ci sarà qualcuno che farà giustizia e questa prima sentenza d’appello lo dimostra, rimediando all’errore, se c’è stata buona fede. L’errore infatti è talmente abnorme da far venire dubbi sulla buona fede. E comunque chi ha sbagliato dovrà pagare”.

 

 

Impostazioni privacy