IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Attenzione agli esterni offensivi del Verona, ecco la formazione scaligera”

Andrea Mandorlini  ©Getty Images
Andrea Mandorlini ©Getty Images

Giulietta‘ viene a Fuorigrotta per giocarsi importanti punti salvezza contro un Napoli in rotta coi tifosi. Al San Paolo, per la storica sfida contro i ‘rivali del Nord’, non è atteso il pubblico delle grandi occasioni: come consuetudine da due mesi a questa parte, ampi spazi vuoti faranno da cornice al match. NapoliCalcioLive, per conoscere le ultime sugli ospiti, ha contattato il giornalista de “L’Arena”, Simone Antolini, il quale ha affermato: “L’obiettivo stagionale del Verona è la salvezza, come dichiarato spesso dalla società. Tuttavia – prosegue Antolini – non è escluso che gli scaligeri provino a posizionarsi nella parte sinistra della classifica, al ridosso della zona Europa League“.

CHIAVE TATTICA

Dopo l’ottima stagione passata, il Verona di Mandorlini vuole continuare a sorprendere. Nonostante le pesanti cessioni, i gialloblu sono nelle zone alte della classifica e a pari punti proprio col Napoli. Il tecnico ravennate proverà a far punti anche al San Paolo. Antolini si sofferma sula chiave tattica del match: “Il Verona sa che il Napoli è in difficoltà e cercherà di utilizzare più o meno la stessa tattica interpretata a Roma. Gli azzurri dispongono di grandi qualità e sono assatanati di punti, perciò i gialloblu si disporranno in campo in maniera equilibrata. Proveranno a fermare le offensive dei partenopei per poi far male in contropiede. Gli esterni offensivi possono insidiare le difese avversarie, mentre se la mediana va in difficoltà numerica, si concedono molte occasioni. Guardando le ultime gare – conclude Antolini – Nico Lopez si è messo in mostra con buone prestazioni“.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessun dubbio di formazione per Mandorlini, il Verona si disporrà così: Rafael; Martic, Moras, Marques, Brivio; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Gomez.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy