IL CORRISPONDENTE – Bassi: “Denis non al top. Nella ripresa attenti alla velocità di Boakye”

denis

 

Il Napoli è a caccia di conferme. La vittoria contro il Verona ha fatto dimenticare Berna, riconsegnando al campionato di serie A giocatori come Higuain e Hamsik, finalmente entrati nella classifica marcatori. Un 6-2 roboante che però dovrà essere presto dimenticato, dal momento che è già tempo di un nuovo incontro delicato, quello di Bergamo all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta di Colantuono. Non si tratta di uno dei campi più fortunati in assoluto per la compagine azzurra, che si ritroverà dinanzi alcuni ex quali Cigarini e Denis, senza dimenticare Pierpaolo Marino sul fronte dirigenziale.

A poche ore dalla partita, per saperne di più sul momento di forma dei nerazzurri, la cui classifica attualmente non è esaltante, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Luca Bassi, giornalista di BergamoNews.it: “Nonostante le ultime partite non abbiano mostrato ottime cose, Colantuono riproporrà il 4-3-3. Il tecnico è al lavoro su questo modulo e crede di poter far girare al meglio la squadra in questo modo. Torna Denis e questo è molto importante. È vero che non è al top della condizione e che sta lavorando molto per raggiungere una forma almeno accettabile, ma un centravanti del genere è preziosissimo per una squadra come l’Atalanta”

 

CHIAVE TATTIVAColantuono sostiene che la classifica della sua Atalanta menta, avendo sbagliato realmente soltanto la gara contro l’Udinese. Sarà agguerrita la sua squadra, che in campo si schiererà sempre con il modulo d’inizio stagione, il 4-3-3, nella speranza che l’incontro con la propria ex squadra risvegli la punta Denis: “Il Napoli dovrà fare attenzione a Denis principalmente, che è un attaccante che mangia l’area di rigore se sta bene. E poi contro gli azzurri ha sempre giocato ottime partite. Colantuono di affiderà di certo a lui, anche perché in panchina non ha alternative all’altezza. C’è Bianchi, ma non credo sia una bomber di razza come Denis. Altra alternativa sarebbe Boakye, ma lo vedo più come una seconda punta. Di certo Colantuono lo farà entrare nella ripresa, sfruttando la sua corsa e le capacità d’inserimento. Il Napoli dovrà fare molta attenzione a lui. È di certo uno di quelli che sta meglio e ha più voglia di dimostrare nell’Atalanta. Altro dubbio in attacco è quello di Moralez, che giocherà titolare ma paga spesso la sua poca continuità. Diciamo che se riesce a indovinare la partita da 8, è un giocatore in grado di restare impresso nella memoria degli avversari”

 

PROBABILE FORMAZIONE – Ecco con quale schieramento l’Atalanta di Colantuono scenderà in campo in casa alla ricerca dei tre punti (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Carmona, Baselli, Migliaccio; D’Alessandro, Denis e Moralez.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

 

 

Impostazioni privacy