NCL RETWEET – Callejón, restituisci i piedi a Michu!

NCLIVE-Retweet

 

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello di Bergamo. Un 1-1 rincorso, raggiunto, che va stretto per come si è giocato e per come poteva finire la partita.
L’errore di Albiol che regala il vantaggio al ‘solito’ Denis e il rigore sbagliato da Higuain in pieno recupero hanno scatenato la vis comica dei tifosi azzurri sul web.

 

MA COME SI FA? – Molti sono i tifosi increduli per quanto visto a Bergamo.
Raffaele commenta così: “Io vorrei capire ma come si fa a sbagliare un rigore a 93esimo, con i punti che abbiamo perso adesso stavamo al 1 posto”, mentre per Giovanna qualche colpa va anche addebitata alla malasorte: “Sfortunati ma un po’ più di impegno e anche d’umiltà in più”.
Per Carlo, il bicchiere è comunque mezzo vuoto: “Non è possibile… Stiamo buttando via un campionato”, mentre Danilo analizza quanto visto in campo: “Possesso palla schiacciante,7-1 tiri in porta1,8-2 tiri fuori,dominio territoriale imbarazzante…ma non basta per vincere”.
Il dubbio amletico è quello che assale ‘AnimaPartenopea’: “Voglio capire una cosa: perché non riusciamo ad avere un portiere ed una difesa, non dico ottima, ma DECENTE?È così complicato?” e sulla difesa è anche il pensiero di Guido: “Praticamente per segnare al Napoli basta fare un tiro in porta. Ogni tiro un gol. Venghino signori, venghino!”

 

HIGUAIN E LO … SPORTIELLO – Gli errori sotto porta scatenano anche l’ironia del popolo azzurro, affranto ma sempre pronto a fare un sorriso.
Cominciamo con ‘LegoCentico’: “Callejòn per sbagliare quel gol ha annullato almeno mezza dozzina di leggi sulla fisica”, poi c’è Enzo che guarda alla difesa: “Ma il Napoli ha un secondo portiere? Perché Andujar nemmeno 1 minuto? Colombo ormai fà o’ psicologo”.
Laura accetta il pari quasi rassegnata: “Ce la siamo cantata e suonata: la partita, lo svantaggio, il pareggio, le occasioni, il rigore guadagnato e perso”, Nadia invece pensa già a sabato: “Ma vi rendete conto che sabato i tifosi della Juventus tiferanno Napoli?”
Sul podio della settimana ci finiscono due tweet da 10 in pagella.
Comincia Lazzaro: “Higuain ieri invece di prendere la rete ha preso o’ Spurtiello…. in faccia!”, continua Maria: “Callejón, restituisci i piedi a Michu!”

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy