@NCLIVE – Christ Holter: “Ecco chi sono Van Rhijn, Klaassen e Fischer, giovani promesse già pronte per la serie A”

ajax1

 

Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontana, il Napoli di Benitez conferma ancora una volta di non perdere mai di vista i possibili rinforzi da poter inserire in rosa. L’ultima indiscrezione del calciomercato Napoli ci porta in Olanda, dove pare alcuni emissari di Bigon si siano recati per assistere ad Ajax-Barcellona, tenendo d’occhio in particolare tre giocatori della squadra di casa: Van Rhijn, Klaassen e Fischer. Per saperne di più di questi tre giovanissimi la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato Chris Holter, giornalista di calcioolandese.blogspot.it ed esperto di Eredivisie.

 

Il Napoli ha messo gli occhi su Rhijn, Klaassen e Fischer dell’Ajax, che giocatori sono?

Van Rhijn gioca solitamente come terzino destro. È questo il suo ruolo, ma all’occorrenza può adattarsi come centrale in una difesa a tre. Non si limita al lavoro difensivo, dal momento che l’Ajax fa molto affidamento sulle volate offensive dei suoi terzini. Proprio per questo ha sviluppato anche un buon tiro. Klaassen è di certo uno dei gioielli di questo Ajax. Gioca come mezz’ala e riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco. Ha un piede delicato e buoni tempi d’inserimento. Fischer al momento è fuori per infortunio. Gioca come esterno sinistro ed è in grado di dare il massimo sia in un tridente che nei 3 alle spalle della prima punta, proprio come nel 4-2-3-1 di Benitez. Si tratta di un talento, che deve però ancora migliorare sotto l’aspetto mentale e tattico. Resta però da vedere come tornerà dopo l’infortunio, che lo sta tenendo lontano dal campo a lungo”.

 

Chi dei tre potrebbe già essere pronto per la serie A?

“I tre potrebbero giocare tranquillamente in Serie A, anche se ognuno di loro avrebbe da lavorare su alcuni aspetti che in Olanda si tende a considerare un po’ di meno. Dovendo fare un nome, direi Fischer, che potrebbe essere anche quello che l’Ajax lascerebbe partire con più probabilità, avendo alcune alternative (El Ghazi e Kishna) già lanciate in prima squadra”.

 

Qual è il loro valore di mercato attualmente?

“Credo che Van Rhijn possa valere circa 5 milioni di euro, Fischer invece circa 8 milioni. Il cartellino di Klaassen invece è quello più caro, pari a circa 10 milioni. Si tratta però ovviamente di valutazioni suscettibili a modifiche in base a tanti fattori”.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

 

 

Impostazioni privacy