CRUDELIA DEGOL – Se fossi Benitez

crudelia

 

Il weekend senza il Napoli è ‘na mazzata n’fronte, la sosta per le nazionali un’agonia per chi non le segue.
Proviamo ad occupare il tempo con la Serie B, la LegaPro ed un mini tour per le categorie minori, metti che ci scopriamo osservatrici di nuovi talenti per il mercato Napoli!

 

Organizzare il nostro weekend in un tipico mercoledì da Champions è proprio da noi; divano, plaid, popcorn ed il palinsesto della serata: niente calcio, solo racconti da donne e film strappalacrime! Si certo, voi ci credete? Noi no, ed eccoci dopo appena dieci minuti a parlare di campionato.

 

Andreea è difficile da interpretare, lo slovacco si fonde con l’italiano e diventa un terno al lotto comprenderla, ma se ne intende la connazionale del capitano: ‘con Insigne infortunato, Zuniga disperso, su quella fascia chi facciamo giocare oltre Mertens, Michu?‘. Ride neanche avesse fatto la battuta del secolo. ‘Scherzo, non lo farei giocare neanche al calcio Balilla a quella gatta morta, però DeGuzman esterno alto potrebbe essere una soluzione’ .

 

Provo ad elaborare questo modulo ‘non sarebbe male, come opzione, ma opterei per Hamsik in quella posizione, lo si è visto nelle ultime partite, si sposta esterno, copre quella fascia ed ha più spazio‘ . Tutte in silenzio e quando lo fanno, le conosco, stanno elaborando le varianti possibili, Annita mi legge nel pensiero: ‘Benitez non cambierà mai modulo dal 1’minuto, in corso d’opera concede 15 min di variazione ma non oltre! Provate ad immaginare un modulo differente per la partita contro il Cagliari. Zeman punta soprattutto sul tridente offensivo e gioca molto in velocità, il 4-3-3 potrebbe essere ostacolato da un 4-1-4-1 come contro la Roma e si è visto il risultato’.

 

Elisa si alza e prende la lavagnetta di mia nipote, sembra la mia docente di inglese all’Università : ‘Visto che ne stiamo tirando fuori tante dal cilindro perché non continuare? Come modulo inizierei con il classico 4-2-3-1 ma lo cambierei in corso d’opera con un 4-4-2 ‘. Si rimette a sedere neanche fosse in panchina, altro che popcorn le servirebbe un pacchetto di caramelle e Pecchia al suo fianco!

 


Pareri, considerazioni o paradossali utopie vanno scemando, il sonno incombe ed è arrivato anche Morfeo. Il divano è comodo, i letti non mancano e la notte porta consiglio;il primo arriva all’alba da Elisa: ‘questo weekend guarderemo le partite registrate!‘ e senza neanche girarmi: ‘twin, torna a dormire va‘.

 

di Anna Ciccarelli

PER PARTECIPARE A CRUDELIA DEGOL

Per partecipare seguite scrivete su Twitter a @NCLiveCom con l’hashtag #crudelia, o in alternativa scrivete alla pagina Facebook ufficiale di Napolicalciolive. I commenti migliori della settimana saranno pubblicati nell’articolo che uscirà la settimana successiva. Perché noi donne passiamo con disinvoltura dal tacco 12 ai 12 tacchetti… voi uomini sapreste fare il contrario?

Impostazioni privacy