VIDEO AMARCORD – Napoli-Cagliari 6-3: inutile la tripletta di Larrivey, Lavezzi e Hamsik stendono i rossoblu

Pandev-Lavezzi

 

 

Domenica al San Paolo il Napoli affronterà il Cagliari di Zeman. Il tecnico boemo sarà solo un’aggiunta a quella che ormai da qualche anno a questa parte, può essere indicata come una delle partite più belle e ricche di gol del campionato. I sardi per gli azzurri sono a metà strada tra l’essere ‘bestia nera’ e vittima sacrificale da impallinare a più riprese. La costante è solo una tra le due squadre: tanti, ma tanti gol.

 

Andando ad aprire l’album dei ricordi della stagione 2011/2012 ci si può imbattere in un netto 6-3 per gli azzurri. Il Napoli, all’epoca guidato da Mazzarri, asfaltò i rossoblu con i vari Lavezzi, Hamsik, Maggio e Cannavaro, tutti a segno in quella domenica. I tre gol per gli ospiti furono tutti timbrati da una vera e propria meteora per il calcio italiano: Larrivey. In attesa della sfida di domenica, con Benitez contro Zeman, andiamo a rivedere quella splendida partita:

 

NAPOLI-CAGLIARI 6-3

 

NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Dossena, Campagnaro, Zuniga, Cannavaro, Hamsik, Gargano, Inler, Lavezzi, Pandev. All. Mazzarri.

 

CAGLIARI: Agazzi, Astori, Pisano, Canini, Agostini, Nainggolan, Conti, Ekdal, Dessena, Larrivey, Ibarbo. All. Ballardini.

 

MARCATORI: 10’pt Hamsik (N), 19’pt Cannavaro (N), 30’pt aut. Astori (N), 38’pt, 31’st e 47’st Larrivey (C), 11’st rig. Lavezzi (N), 25’st Gargano (N), 40’st Maggio (N)

 

ARBITRO: Brighi

 

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

 

Impostazioni privacy