NCLIVE RETWEET – Se il Napoli fosse un film, senza dubbio sarebbe “Immaturi”

NCLIVE-Retweet

 

Spettacolo al San Paolo tra Napoli e Cagliari, ma solo un pari che abbassa il morale della truppa di Benitez e fa sorridere invece il maestro boemo Zeman.
È stato il pomeriggio del ritorno a Fuorigrotta del grande pubblico, con lo stadio azzurro finalmente pieno zeppo di tifosi che non si vedevano da un po’.
Gli stessi tifosi che, come ad ogni settimana, hanno saputo dare il meglio sugli spalti e anche su Twitter.

 

COME IN PREMIER – Quella tra azzurri e rossoblu è stata una partita emozionante, con sei reti in 90′, quasi simile a quelle viste in Inghilterra, come scrive Lorenzo: “Napoli-Cagliari sembrava una partita di Premier, ritmo altissimo e giocata a viso aperto…spettacolo”.
Lo spettacolo, però, non piace a tutti, perché i napoletani lasciano lo stadio con l’amaro in bocca: “Ennesima zappa sui piedi! Questo Napoli fa di tutto per complicarsi le cose!” il pensiero di Gennaro, mentre Mariarosaria punta il dito contro Marek Hamsik, reo di aver disputato una partita ampiamente sottotono: “Vabbè parliamo di cose serie, dobbiamo ritrovare Hamsik, il vero, questo finto mi ha scocciato!”
La ‘beneficenza’ dei napoletani pare essere il problema di Vittorio: “Dopo la tripletta di Larrivey siamo stati capaci di far fare la prima e sicuramente unica doppietta a Farias; simm gent’ ‘e core”.

 

BALLANDO CON…BENITEZ – I tanti errori difensivi visti in campo contro il Cagliari portano alla mente dei tifosi il Napoli del primo mese di campionato, quello che incassava e non reagiva.
Francesco inquadra così i problemi del reparto arretrato: “Ci vuole tanto a registrare una difesa? Benitez è più ballerino di Ballando Con Le Stelle”, Gianni, invece, esalta lo spettacolo del San Paolo, nonostante alcuni errori difensivi: “Vi lamentate delle difese ‘ballerine’ di Napoli e Cagliari, ma io preferisco cento volte un Napoli-Cagliari a questo Milan-Inter”.
Antonio pare aver superato la delusione per il pari, e con pratica lucidità centra il problema degli azzurri: “Se dovessero chiedermi il titolo di un film per giudicare questo Napoli direi ‘Immaturi'”, così come lucido pare essere il commento di ‘Napolide’: “Se e giochi senza portiere e senza capitano e pareggi non è così male”.

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy