NCL REWIND – Dall’arrivo a Praga alle indiscrezioni su Dybala: la sintesi della giornata azzurra

Il Napoli atterrato in giornata a Praga ha già avuto modo di effettuare i primi allenamenti sul campo per prepararsi al match di Europa League di domani sera. In conferenza stampa sono intervenuti Benitez e Jorginho per presentare la sfida. Il tecnico ha ribadito la voglia di vincere che ha la squadra, sottolineando che la formazione che scenderà in campo è ancora in fase di progettazione: il dubbio principale è de Guzman, che non è fisicamente in condizioni ottimali. Jorginho, invece, ha voluto dichiarare l’importanza che dà il Napoli a questa competizione e la volontà di arrivare fino in fondo.

Sul fronte calciomercato Napoli, proprio l’agente di Jorginho ha ribadito che il giocatore si sente a suo agio nella squadra azzurra, mentre pare che il club stia pensando a Manolo Gabbiadini per occupare il posto dell’infortunato Insigne. Interessante più di tutte però sono le dichiarazioni del vice presidente del Palermo su Dybala: non ha escluso che gli ottimi rapporti fra De Laurentiis e Zamparini possano in futuro portare ad un trasferimento del giocatore argentino in maglia azzurra. Tra i sostituiti di Insigne però potrebbe rientrarvi anche un altro albiceleste: Giovanni Simeone, figlio del Cholo ed attualmente in forza al River Plate, oltre il già citato Darmian. Proprio il giocatore granata a lungo andare potrebbe essere la carta giusta per il Torino da giocarsi con il Napoli al fine di raggiungere il rinomato scopo di portare Duvan Zapata nel club piemontese. Gli azzurri riflettono, ma Benitez ha molta fiducia nei riguardi del colombiano.

Infine, da sottolineare le parole dell’ex capitano azzurro, Paolo Cannavaro, il quale, pur essendo in forza al Sassuolo ed avendo chiuso i rapporti con il club napoletano in termini non proprio idilliaci, ha ribadito il suo affetto da tifoso per la maglia del Napoli, che lo porta a sperare in una vittoria prolungata il più possibile.

Impostazioni privacy