@NCLIVE – Bottega (Ag. Fifa): “Douglas Costa? Ora è presto per parlarne, ma per gennaio non escluderei nulla…”

 

Un passato al Gremio che lo ha messo sotto i riflettori europei e un’esperienza allo Shakhtar che sembra essere vicina a concludersi. Douglas Costa, brasiliano classe ’90, è un profilo molto interessante agli occhi di diverse realtà calcistiche del Vecchio Continente e non sembra essere sfuggito nemmeno al Napoli. I rumours di mercato, infatti, a più riprese hanno legato nel corso degli ultimi giorni il nome del centrocampista verde-oro a quello della maglia azzurra. Un affare che in realtà sembrava potersi realizzare anche nella finestra scorsa di mercato, ma che si è concluso ad un sondaggio da parte del settore scouting azzurro e nulla più. L’interesse pare essere ritornato a galla ora che la mediana napoletana necessita di essere puntellata.

 

Il nuovo Ronaldinho

Se nel calciomercato Napoli, tra nomi altisonanti, ha trovato spazio anche quello di Douglas Costa, non c’è ragione di meravigliarsi. Tanto talento distribuito in appena 172 cm di forza e velocità farebbero venire l’acquolina in bocca a chiunque. In patria è stato più volte accostato al supremo Ronaldinho e la sua impressionante precisione nel tiro, soprattutto da calcio piazzato, nonché gli ottimi assist, rendono il paragone meno blasfemo di quanto si possa pensare. Tipico trequartista con fantasia, buona progressione e tanta eleganza di tocco, Costa può essere schierato anche come esterno d’attacco. Altruista nato, fa al caso di una squadra a trazione offensiva.

 

Tutti pazzi per Douglas Costa

Le indiscrezioni di mercato sul suo conto si sprecano. Solamente per citare le italiane, sul giocatore vi sono le milanesi Inter e Milan e la Roma, che ne avrebbe individuato una variante ad Iturbe per l’attacco. Le Napoli news, quindi, non sono le uniche a menzionarlo, e l’agente FIFA Cesar Bottega, che fino a qualche mese fa gestiva gli interessi del calciatore (ora passato a Kia Joorabchian), ha fatto il punto della situazione a Napolicalciolive.com: “Credo sia prematuro qualsiasi discorso, non dimenticate che parliamo di un calciatore che sta affrontando il rush finale del campionato con la sua squadra. Adesso non posso che dirvi che per il momento Douglas sta bene qui in Ucraina, il momento della stagione giusto per progettare un trasferimento. Abbiate un po’ di pazienza, presto ne sapremo di più. Tutto è possibile, in questo momento non escluderei nulla”.

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

 

 

Impostazioni privacy