NCL REWIND – Giornata di riposo per gli azzurri, il sogno Lavezzi infiamma il mercato

Lavezzi_2850459b

 

Giornata tranquilla, priva di sussulti di rilievo quella di oggi per il Napoli. Certi ormai della qualificazione ai sedicesimi di Europa League gli azzurri hanno riposato, in attesa di riprendere domani gli allenamenti: il giusto premio concesso da Benitez alla squadra dopo il lasciapassare continentale staccato in quel di Praga. Non sono mancate anche oggi le notizie di calciomercato Napoli. Avvistato ieri sera in tribuna al Letnà, l’agente di Sebastian Giovinco e Domenico Criscito, Andrea D’Amico, ha lasciato una piccola porticina aperta al trasferimento del duttile terzino napoletano.

Il procuratore dell’ex Genoa non ha nascosto la volontà del suo assistito di vestire la casacca azzurra, ma convincere il ricco proprietario dello Zenit San Pietroburgo a privarsi del giocatore appare impresa assai ardua. Oltre a Criscito anche un altro terzino è entrato nel mirino di Bigon. Trattatasi di Radu, legato alla Lazio da un contratto in scadenza a Giugno del 2016. Per il laterale rumeno però c’è da battere la concorrenza del Milan, anch’esso interessato al mancino biancoceleste.  Per quanto riguarda la caccia al sostituto di Insigne, ormai il tormentone di questo scorcio di stagione azzurra, anche oggi si registrano interessanti aggiornamenti.

Su Giovinco lo stesso Andrea D‘Amico non si è sbottonato, limitandosi alle solite dichiarazioni diplomatiche di rito. Più esplicito invece il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti, fermo nel ritenere Manolo Gabbiadini incedibile, anche a fronte di proposte indecenti nella finestra di mercato di Gennaio. Tutto questo mentre secondo le ultime Napoli news provenienti dalla Francia, Ezequiel Lavezzi potrebbe ritornare in Italia. Il Pocho fa gola a molti nel Bel Paese: oltre al presidente De Laurentiis, pronto a riaccogliere il proprio figliol prodigo, anche l’Inter del neotecnico Roberto Mancini avrebbe messo gli occhi sulla mezzapunta argentina. Entrambe le società hanno infatti captato la voglia del Pocho di emigrare verso altri lidi, e anche il PSG sembra intenzionato a vagliarne la cessione per ammortizzare gli effetti del Fair Play Finanziario.

 

A cura di Vincenzo Lacerenza (twitter:@vinlacer7)

 

 

Impostazioni privacy