IL CORRISPONDENTE – Rugolotto: “Parma difensivo al San Paolo. Gravi problemi societari, tifosi arrabbiati”

palladino

 

Tra mille polemiche e voci di mercato, il Napoli prosegue la sua rincorsa al terzo posto. In un San Paolo semi-deserto, questa sera gli azzurri affronteranno il Parma, ultimo in classifica e in piena crisi economica. Per conoscere le novità sugli ospiti a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato, come di consueto, il corrispondente. Il giornalista di Parma TV, Alberto Rugolotto, ci ha riferito: “Il Parma è in un momento difficile dal punto di vista societario e tecnico. Il calciatore più in forma è Raffaele Palladino: ha fatto due gol consecutivi prima del pareggio col Cagliari. Quella di stasera sarà una partita speciale per lui“.

CHIAVE TATTICA

Il Parma di Donadoni è in piena crisi di gioco e risultati. I gravissimi problemi societari hanno inciso in maniera determinante sul cammino dei ducali in questa prima metà di stagione. Rugolotto fa una disamina tattica del match odierno: “Il mister vuole che la squadra esprima sempre il proprio gioco. Vorrà fare una gara di contenimento, con l’abbassamento degli esterni di centrocampo sulla linea dei difensori. Inoltre – continua il giornalista – la presenza di Acquah è la dimostrazione di come il Parma attenderà gli azzurri per poi rubare palla e ripartire. I gialloblu faranno una gara difensiva“.

PROBLEMI SOCIETARI E VOCI DI MERCATO

Il Parma ha bisogno di chiarire al più presto il nuovo assetto societario. Nel mercato di gennaio, i ducali si muoveranno per lo più in uscita. Rugolotto prosegue: “Qui c’è ancora molto caos sul futuro della società. Pietro Doca, nuovo presidente a capo della cordata albanese, ieri sera ha riferito di non aver concluso l’acquisizione del club, a differenza di quanto affermato più volte da Ghirardi. La squadra ne sta risentendo di questa situazione così come i tifosi, che sono molto arrabbiati per quanto sta accadendo. A gennaio si penserà prima a cedere e poi ad acquistare. I due calciatori sul piede di partenza sono Cassano, richiesto da Torino e Fiorentina, e Paletta, che potrebbe interessare molto proprio al Napoli. In entrata si parla di Pinilla e Gonzalez per l’attacco. Donadoni – conclude Rugolotto – dovrebbe restare qui fino al termine della stagione“.

PROBABILE FORMAZIONE PARMENSE

Pochi dubbi per Donadoni. Il mister parmense deve scegliere tra Gobbi e De Ceglie per la corsia sinistra. Ecco il probabile schieramento: Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy