Benitez: “Sapevo che Duvan poteva fare bene in questa gara. Dovevamo trovare il terzo gol”

benitez

 

Il suo Napoli ha vinto per 2-0 contro il Parma, conquistando gli ultimi 3 punti disponibili in campionato per questo 2014. Al termine del match Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Sky:

 

Higuain in panchina, perché?

“Gonzalo è fondamentale, ma le grandi prestazioni di Duvan mi rendono più facile fare dei cambi. Higuain è un campione, ma oggi, analizzando la gara, sapevamo che Duvan poteva fare bene”

 

Gara osservata con grande attenzione, voleva dare un segnale?

“Il fatto è che queste sono gare difficili. Avremmo dovuto fare tre gol, e non l’abbiamo fatto. Per questo parlavo fuori dalla panchina”

 

Higuain e Zapata insieme?

“Ci abbiamo provato a gara in corso, ma è una soluzione a nostra disposizione”

 

Ottimi i movimenti stasera rispetto al Milan

“La differenza col Milan è che dopo 5 minuti lì abbiamo subito gol. Quando vai in vantaggio presto, com’è capitato oggi a noi, diventa tutto più facile, perché gli avversari devono spingersi in avanti”

 

Callejon dovrebbe sfruttare meglio le caratteristiche di Hamsik?

“Credo di sì. A fine gara ho detto a Callejon che non è importante chi segna il gol in più, ma segnarlo e basta. Credo comunque che Callejon posa farne molti di più di gol, ma se è la squadra a segnare di più, allora ne guadagnerà anche lui”

 

La Supercoppa al momento è l’impegno più importante?

“A questo punto credo sarà la gara più importante del 2014”

 

Immagina un 2015 tutto italiano? E quali erano le squadre che la volevano?

Io sono serio e professionista, e non posso dire quali squadre erano quelle di cui parlavo, se loro non mi danno il permesso. Dico solo che erano una squadra di club e una nazionale

 

 

Impostazioni privacy