NCL RETWEET – ‘O Zapatone nun s’a scord’ ‘a mamma

 

NCLIVE-Retweet

 

L’ultima uscita del 2014 al San Paolo dice bene al Napoli, che in scioltezza e senza alcun affanno batte un Parma poco convinto e si riprende, almeno momentaneamente, il terzo posto in classifica.
Zata e Mertens sugli scudi, Koulibaly, Albiol e soprattutto Higuain risparmiati in vista della Supercoppa Italiana.
Ecco l’umore del popolo azzurro riversato per le strade di Twitter.

 

E PARMA FU – Servivano i tre punti, e l’arrivo dell’ultima in classifica sembrava un assist perfetto. Sulla carta il Parma non ha mai lasciato grandi ricordi al San Paolo, ma stavolta gli azzurri hanno la meglio, contrariamente a quanto s’era fatto contro altre squadre medio-piccole.
“Battere il Parma dopo che abbiamo rivitalizzato Cagliari, Palermo, Milan, Chievo e Inter è un’ingiustizia. Chiedo scusa”, scrive Francesco, mentre per Gianluigi le note liete arrivano dalla difesa: “La notizia bella è che Rafael non ha preso gol”.
Come dargli torto?
Il San Paolo, anche stavolta, non s’è prodotto in una delle sue serate migliori; circa 20mila gli spettatori che hanno accompagnato gli azzurri.
“Belli i tifosi a casa,sul divano…anche stasera è andata va…voi non meritate il Napoli, noi si!!” scrive Jo, Francesca invece ha un interrogativo irrisolvibile da proporre: “Ma pecchè amma regalà a pasta ai nostri avversari? Con la speranza che si strozzino?”

 

TUTTI PER ZAPATA – Protagonista della serata, ma forse anche dell’intero momento azzurro, è quel Duvan Zapata che tanto bene sta facendo in campo.
Per lui quarto gol in campionato, quinto stagionale, una media di gol segnati/minuti giocati che imbarazza anche Higuain.
“‘O Zapatone nun s’a scord’ ‘a mamma”, scrive Fabrizio, “Zapata se gioca 6 mesi in una squadra tipo Torino, esplode”, il pensiero di Gianluca.
“Comunque Zapata è l’ennesima riprova che Benitez di pallone ne capisce più di tutti voi messi insieme!” le parole di Fabio, e chiudiamo con il pensiero del famoso barista del collega Gianluca Monti: “Dottò, foss’ ca foss’ buono?”
Magari ha fatto centro.

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

PER PARTECIPARE A NCL RETWEET

Per partecipare seguiteci e scriveteci su Twitter a @NCLiveCom con l’hashtag #NCLRETWEET, o in alternativa scrivete alla pagina Facebook ufficiale di Napolicalciolive.
I commenti migliori della settimana saranno pubblicati nell’articolo che uscirà la settimana successiva.

 

 

Impostazioni privacy