NCL REWIND – Dalle parole di Mertens alle voci di mercato: la sintesi della giornata azzurra

mertens

 

 

Continua la preparazione psico-fisica del Napoli in vista della Supercoppa italiana di lunedì contro la Juventus. Gli azzurri, tra un allenamento e un altro, hanno avuto il tempo di festeggiare il compleanno del loro compagno di squadra Jorginho, possibile titolare lunedì. A tenere alta la tensione in casa Juventus, ci ha pensato il tecnico Max Allegri, che in conferenza stampa si è così espresso: ““Il Napoli è una squadra europea, un avversario che è più difficile affrontare in una partita secca che nell’arco del campionato, ha giocatori che ti possono risolvere la partita da soli, magari non hanno sempre quell’equilibrio che serve  e quella costanza che serve per lottare e vincere il campionato, ma in una partita secca possono metterti in difficoltà. Penso che Benitez sia un grande allenatore e una persona per bene equilibrata e intelligente e in questo momento l’allenatore giusto per il Napoli. Di Higuain invece dico che è senza dubbio un grande giocatore, un centravanti che può risolvere la partita da solo, ha qualità straordinarie importanti, fortunatamente io ho Tevez, Morata, Llorente, Giovinco e Coman, sono contento così”.

 

Dall’altra parte della barricata, è stato invece Dries Mertens a raccontare le prime impressioni di Doha ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’: “Qui ci stiamo trovando bene nonostante il caldo, ci prepariamo al meglio per la partita. Per noi e per tutti i tifosi è una gara molto importante, credo che tutti i napoletani vorranno vincere questo trofeo. Devo farmi trovare al cento per cento per questo match molto importante. La Juve è una squadra forte, ma anche noi lo siamo. In questi momenti non dobbiamo parlare tanto, ma fare i fatti. Speriamo che lunedì ci saranno tanti napoletani. Io vorrei segnare sempre di più, ma non vorrei avere tanta pressione“.

 

Sempre attivissimo Riccardo Bigon per quanto riguarda il calciomercato Napoli. Se è vero che Henrique potrebbe lasciare l’azzurro, in entrata si lavora all’arrivo del terzino destro Meunier, oltre al centrale Vlaar dell’Aston Villa.

Impostazioni privacy