FOCUS MERCATO – Prosegue il sogno Eto’o, l’Inter lascia andare M’Vila. Napoli programma per giugno

eto

 

NAPOLI – Come ribadito più volte da Bigon, il mercato Napoli è ormai concluso. Gli azzurri hanno messo a segno due colpi a titolo definitivo, anticipati rispetto a giugno, dati gli infortuni di Insigne e Zuniga, e la partecipazione di Ghoulam alla Coppa d’Africa. Difficilmente però ci saranno nuove presentazioni oltre a quelle di Gabbiadini e Strinic, a meno che non parta un elemento attuale della rosa. Qualcosa però bolle in pentola per il mercato estivo, come un ipotetico scambio tra Napoli e Torino, come si vocifera da mesi, con il club granata ancora interessato a Duvan, saltato l’accordo con Destro, e De Laurentiis desideroso di portare Darmian al San Paolo.

 

INTER – Mentre resta da chiarire la questione Osvaldo, che potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato, dati i problemi (soliti) comportamentali riscontrati nelle ultime settimane, il club nerazzurro potrebbe lasciar partire un centrocampista. Si tratta di M’Vila, che non ha mai trovato grande spazio con Mazzarri, e men che mai con Mancini, che preferisce giocatori dai piedi migliori. Il rapporto tra le due parti è ormai logoro e si potrebbe giungere a una risoluzione del contratto.

 

FIORENTINA – Vincenzo Montella ha ufficialmente un nuovo innesto per la sua rosa. Si tratta di Alessandro Diamanti, il cui passaggio era ormai già dato per certo, ma che può essere confermato soltanto oggi, giorno in cui è giunto il transfer dalla Cina. Diamanti non ha mai smesso di giocare e allenarsi, e dunque potrebbe essere schierato in campo da titolare anche nel prossimo match contro il Chievo.

 

SAMPDORIA – L’affare Muriel pare essere naufragato del tutto, a causa della discordanza dei due club sui tempi di recupero del giocatore. Resta però più che mai in piedi la pista Eto’o, del quale ha parlato Roberto Martinez, manager dell’Everton, il quale ha negato aggiornamenti, senza però escludere ogni scenario per il giocatore. Stando alle sue parole il tutto si potrebbe decidere in due settimane, e se così fosse, vorrà dire che il mercato blucerchiato terrà col fiato sospeso fino allo scadere del mercato invernale.

 

LE ALTRE – A Roma, sponda Lazio, si lavora per poter concretizzare l’acquisto di Ravel Morison, talento del West Ham. Il suo agente è attualmente a Roma a caccia di un accordo, ma la Lazio non è l’unico club interessato. Il Palermo sa che il mercato estivo sarà infuocato, a causa delle probabili aste per Dybala e Vazquez. Anche un altro tassello rosanero però potrebbe partire. Si tratta del difensore centrale Munoz, che pare interessi anche al Napoli. Al momento ci sono difficoltà nel trovare l’accordo per il rinnovo, ma Iachini ha affermato che già domani parlerà al giocatore. Infine l’Empoli mira come al solito sui giovani, soprattutto italiani, e ora tenta di superare la concorrenza del Sassuolo per la corsa a Saponara del Milan. C’è stato oggi un incontro con l’agente del giocatore, ma si tratta di un testa a testa che potrebbe durare fino al 2 gennaio.

 

 

 

Impostazioni privacy