@NCLIVE – Benitez in conferenza: “A Roma per vincere e dimenticare la Juve. Mercato in entrata chiuso, anche se…”

benitezncl6

 

da Castel Volturno Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

“Abbiamo commentato la gara con la Juve, ma per me è finita domenica sera. Adesso dobbiamo pensare alla Lazio, pensare a giocare bene ed esprimere il nostro livello massimo per rialzarci subito”.
Rafa Benitez introduce così la gara di domani a pranzo in casa della Lazio, forse la gara più importante in questo momento della stagione azzurra alla ricerca del terzo posto.

 

IL BICCHIERE MEZZO PIENO – La sconfitta contro la Juve pare essere stata subito metabolizzata dal gruppo. “Spero di si, spero sia un capitolo chiusosi domenica che può essere cancellato con la gara di domani. La Juve è forte, questo non lo possiamo negare, ma a volte accadono episodi che non ci vanno giù“.
Gli arbitri, ma non solo, nei pensieri del tecnico spagnolo: “Non credo che abbiamo fatto una cattiva partita. Siamo scesi in campo con la giusta mentalità, ma di fronte ci siamo ritrovati la squadra più forte del campionato. Ci è mancato qualcosa, e purtroppo gli episodi non sono stati a nostro favore. Ma sono convinto che la squadra saprà rialzarsi“.

 

ROMA NUN FA LA STUPIDA – Quale Napoli vedremo allora domani all’Olimpico? “Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana, ci siamo preparati al massimo per poter arrivare carichi alla gara di domani. Dobbiamo scendere in campo e dimostrare a noi stessi e agli altri che abbiamo qualità giuste per prenderci il terzo posto. Il calcio italiano è difficile ma se sapremo ripetere i livelli dello scorso anno possiamo centrare l’obiettivo”.
La Lazio è una delle rivelazioni di questa stagione, squadra temibile soprattutto in casa di cui Benitez non si fida. “Sono forti, hanno qualità soprattutto in avanti e soprattutto sono convinti del progetto che stanno portando avanti. Siamo più forti di loro sulla carta, forse, ma dobbiamo farlo vedere in campo”.

 

MERCATO CHIUSO? – Sullo sfondo, sempre il calciomercato a fare la differenza per gli azzurri. Benitez mette le cose in chiaro ai media: “Il mercato in uscita è chiuso, senza dubbio, nessuno lascerà la squadra in questo mese di gennaio. Quello in entrata potrebbe essere aperto qualora si presentasse l’occasione giusta che può farci gola, ma per il momento non c’è nulla”.
Strinic e Gabbiadini, dunque, restano gli unici nuovi volti al momento. “Si stanno allenando molto bene, Gabbiadini era già in forma e potrebbe anche darci una mano. Strinic ha recuperato molto allenandosi negli ultimi giorni: per domani se la giocano lui e Mesto sulla sinistra. Vedremo cosa mi dirà il cuscino stanotte”.

 

 

Impostazioni privacy