IL CORRISPONDENTE – Baffico: “Genoa in forma, stasera torna Perotti. Ecco la probabile formazione”

 

Poche ore al posticipo serale tra Napoli e Genoa. Al San Paolo ci sono in palio punti pesanti per le zone alte della classifica: gli azzurri vogliono tornare al terzo posto solitario, mentre i grifoni provano a restare in zona Europa. Per conoscere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive ha contattato Claudio Baffico, corrispondente del Corriere dello Sport, il quale ci ha riferito: “Psicologicamente il Genoa non arriva benissimo a questa partita, siccome il successo manca da oltre un mese. Fisicamente, invece, la squadra sta bene e non ha particolari problemi. Stasera rientra Perotti dopo le quattro giornate di squalifica“.

CHIAVE TATTICA

Colo suo celebre 3-4-3, Gasperini ha ammaliato la platea genoana a suon di vittorie e belle prestazioni. Al gioco difensivo, il tecnico predilige equilibrio e aggressività: la sua squadra è una delle sorprese di questa prima metà di campionato. Baffico fa una disamina tattica del match odierno: “Stasera i due esterni d’attacco avranno anche compiti di copertura, mentre i centrocampisti laterali saranno pronti a indietreggiare in caso di pressing partenopeo. Lo schema di partenza sarà il solito. Il Napoli dovrà temere il talento di Perotti e il buon momento di alcuni difensori. Il centrocampo – conclude il giornalista – ultimamente è andato più in difficoltà“.

VOCI DI MERCATO

Il mercato entra nel vivo e Preziosi proverà a regalare altri rinforzi al suo allenatore: “In difesa manca un altro calciatore; si parla di Benito, difensore del Benfica. Per l’attacco potrebbe arrivare una punta centrale giovane. Con l’arrivo di Niang pare difficile anche il ritorno di Borriello: il calciatore ha un ingaggio elevato e vuole un contratto lungo e a cifre importanti. Il Genoa – rivela Baffico – ha già bloccato Pandev per l’anno prossimo. Per quanto concerne Sturaro, infine, quella odierna sarà l’ultima gara col Genoa: per lui c’è la Juve“.

PROBABILE FORMAZIONE GENOANA

Gasperini deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. L’unico ballottaggio è in attacco, dove Niang e Fetfatsidis si giocano una maglia da titolare. Ecco il probabile schieramento rossoblu: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Perotti, Fetfatsidis.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Impostazioni privacy