TOUR EUROPA – Prova di forza del Real, Barcellona esagerato. Il Lione non fa sconti

TOUREUROPA1

 

 

LIGA BBVA – 20′ GIORNATA – Barcellona e Real Madrid riprendono il loro abituale cammino. Prova di forza dei blancos: Cristiano Ronaldo perde la testa e si fa espellere, ma un rigore di Bale al 90′ porta comunque al successo a discapito del Cordoba. Senza diritto di replica il 6-0 dei blaugrana in casa dell’Elche: Messi e Neymar incontenibili. Vittoria anche per l’Atletico Madrid che tiene il passo delle rivali.

Trionfo Valencia nella sfida Champions contro il Siviglia: partita decisa dai ‘mediani’ Parejo e Javi Fuego. Accorcia il Villarea, che vince di misura ai danni del Levante. Bene anche Real Sociedad e Getafe.

CLASSIFICA – ligabbva20

 

 

LIGUE 1 – 22′ GIORNATA – Il Lione fa sul serio. Nessuno sconto: 2-0 facile al Metz e testa della classifica ancora in cassaforte. Perde il Marsiglia, che viene raggiunto in classifica dal PSG: i parigini portano a casa tre punti importanti dalla trasferta difficile contro il Saint-Etienne.

Vince il Monaco a Lilla, a deciderla è Berbatov. Terzo successo di fila del Montpellier che ne fa quattro al Nantes. Clamoroso tonfo fra le mura amiche del Rennes: il Caen, terzultimo, vince 4-1.

CLASSIFICA – ligabbva20

 

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Impostazioni privacy