FOCUS MERCATO – L’Atletico Madrid su Higuaìn. Milan, ufficiale Destro. Firenze dice addio a Cuadrado

higuain60

 

NAPOLI – Higuaìn, come confermato da De Laurentiis e Bigon, resterà a Napoli. Ma le sirene spagnole continuano a suonare: l’Atletico Madrid di Simeone non molla l’argentino ed è pronto a fare da concorrenza al Liverpool. L’ultimo nome per il mercato Napoli è quello di Baez, 20enne attaccante uruguagio. La trattativa è stata imbastita per giugno.

 

MILAN – Dopo Alessio Cerci e Salvatore Bocchetti, il Milan piazza un altro colpo: è ufficiale l’arrivo di Mattia Destro dalla Roma, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante si è convinto dopo un lungo periodo di ripensamenti. Inzaghi, dunque, ha il suo nuovo attaccante, e potrebbe già schierarlo domenica contro il Parma. Ma Galliani sembra non volersi fermare qui: per il centrocampo ipotesi Paulinho del Tottenham, ma la trattativa resta complicata. Con El Shaarawy infortunato (quasi stagione finita), si pensa nuovamente ad un ritorno di Taarabt.

 

FIORENTINA – 30 mln più il prestito di Salah: con questa offerta la Fiorentina dice addio a Cuadrado, che nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto con il Chelsea. I viola, dopo Diamanti e Gilardino, si guardano attorno per un possibile colpo finale. Il nome più caldo è quello di Matteo Darmian, terzino granata nel mirino di mezza Serie A. In uscita Neto sempre più probabile juventino, Ilicic ancora nei pensieri del Bologna.

 

INTER – Brozovic ha firmato, ora restano da risolvere due situazioni: Rhodolfo, centrale brasiliano, e Osvaldo. Il primo è l’obiettivo per rinforzare la difesa, ma bisogna ancora ben delineare la trattativa. Osvaldo è sempre più un caso: la cessione è imminente, ma ancora non si sa la destinazione. La Juventus, dopo l’arrivo di Destro al Milan, è la squadra più interessata all’ex Southampton.

 

JUVENTUS – E potrebbe essere proprio Osvaldo il nuovo attaccante juventino, visto che Sebastian Giovinco sembra sempre più vicino ad anticipare il suo approdo a Toronto. Più difficile l’opzione Pazzini, che il Milan sembra non voler lasciar partire. Vicino Neto.

 

 

Impostazioni privacy