IL CORRISPONDENTE – Lanzo: “Torino in gran forma, attenzione agli esterni granata”

torino

 

Due squadre in gran forma si affrontano per la 25^ giornata di campionato. Napoli e Torino vengono da importanti vittorie in Europa League e vogliono continuare il momento magico accaparrandosi i tre punti in palio. Per conoscere le ultime sulla squadra di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Stefano Lanzo, giornalista di TuttoSport, il quale ci ha riferito: “Il Torino è nel suo miglior momento della stagione, viene da una bella vittoria in un campo difficile dove anche il Napoli ha perso in estate. Darmian, Glik e Maxi Lopez sono apparsi in gran forma nelle ultime uscite”.

CHIAVE TATTICA

Le squadre di Ventura amano giocare in attacco mantenendo sempre il giusto equilibrio. I forti esterni torinesi, come conferma Stefano Lanzo, potranno mettere in seria difficoltà la retroguardia azzurra: “Sulle fasce e negli inserimenti – prosegue il giornalista – i granata possono far male alla difesa partenopea. El Kaddouri riesce sempre ad inserirsi bene e ultimamente sta trovando degli assist che mettono in porta i suoi compagni. Il mister non cambierà molto il suo gioco nemmeno contro un forte avversario come il Napoli. La rosa più ampia a disposizione potrà essere un punto a favore per la squadra partenopea”.

PROBABILE FORMAZIONE GRANATA

Ventura non cambia molto rispetto alla gara di giovedì sera contro l’Athletic. Ecco il suo probabile schieramento: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Martinez.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Impostazioni privacy