VIDEO AMARCORD – Napoli-Inter 1-0: una zampata di Zalayeta spazza via i neroazzurri di Mancini

zalayeta

 

 

Lavezzi che va in pressing su Julio Cesar in uscita, il portiere rinvia male, malissimo, e Zalayeta approfitta per un lob di gran classe dai 30 metri che regala la vittoria al neo-promosso Napoli. Era il lontano 2007/2008, e gli azzurri alla 26° giornata riuscirono a piegare l’Inter di Roberto Mancini, allenatore neroazzurro allora come oggi, con un gol indimenticabile.

 

Nell’11 guidato da Mancini, c’erano nomi del calibro di Vieira e Figo, Chivu e Balotelli (ancora in fase di lancio, quando appariva a tutti un prodigio). Nel Napoli al di là dei semisconosciuti Lavezzi, Hamsik e Gargano, solo onesti gregari come Blasi e qualche uomo d’esperienza come Zalayeta. Domenica sera Rafa Benitez proverà a far cadere ancora una volta Mancini a Napoli, potendo però questa volta contare su una formazione di tutto rispetto. Andiamo a rivedere, in attesa del match, proprio quella bella vittoria firmata Zalayeta.

 

NAPOLI-INTER 1-0

 

NAPOLI: Gianello, Santacroce, Savini, Cannavaro, Contini, Blasi, Hamsik, Gargano, Mannini, Lavezzi, Zalayeta. All. Reja.

 

INTER: Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Rivas, Chivu, Figo, Vieira, Maniche, Pelè, Suazo, Balotelli. All. Mancini.

 

 

di Vincenzo Matino

Impostazioni privacy