RILEGGI LIVE – Napoli-Dinamo Mosca, Albiol: “Domani non dobbiamo subire gol”. Benitez: “Ho fiducia nella mia squadra”

conferenza

 

Rafa Benitez e Raul Albiol in conferenza stampa a Castel Volturno per presentare Napoli-Dinamo Mosca. Segui la diretta con noi!

 

12.31 – Albiol: “Domani è importante vincere e andare da loro con un buon vantaggio. E’ meglio non subire gol. Real Madrid? Può vincere tutto, sia campionato che Champions. Anche noi possiamo vincere l’Europa League, restiamo concentrati. Alla fine vedremo. Restiamo uniti per vincere il titolo“.

 

12.33 – Albiol: “Creiamo tante occasioni da gol, in campionato abbiamo subito troppo, ma non ci pensiamo: è importante domani non subire gol e, ovviamente, vincere. Alla fine manca ancora tanto, ma pensiamo alla partita di domani in Europa League e poi torniamo a concentrarci sul campionato. Stiamo bene, siamo quarti dopo la vittoria della Lazio, ma manca ancora tanto. Siamo tranquilli. La squadra sta bene, il mister ha a disposizione tanti calciatori di livello e possiamo gestire le tre competizioni. Contro l’Inter non siamo riusciti a gestire la gara“.

 

12.36 – Albiol: “Facciamo tanti errori, ma succede a tutti. Dobbiamo lavorare per evitarli. Dimostreremo che in casa siamo forti e che la nostra difesa è buona. Se lavoriamo tutti insieme siamo una squadra forte, domani vogliamo fare un grande gara. Bisogna lavorare anche sulle palle inattive. Questo Albiol è uno che vuole dare il massimo per la squadra e per me. Penso alla gara di domani per dimostrare la nostra forza“.

 

12.41 – Benitez: “Siamo ancora lì, mi aspetto un Napoli con la stessa intensità che abbiamo dimostrato contro Lazio e Inter. La squadra ha fiducia e bisogna fare qualche gol in più. A gennaio ho detto che parlerò ad Aprile, a France Football ho detto le cose che ho sempre detto. Il mio futuro non è ancora deciso. Qui sono felice, ma ad Aprile parlerò e deciderò tutto. Ad oggi non ho né offerte né ambizioni particolari. La risposta è sempre la stessa“.

 

12.44 – Benitez: “Ho fiducia nel lavoro che facciamo noi, la partita di domani sarà difficile, loro hanno calciatori di grande livello e dobbiamo concentrarci su questa partita. In campionato l’obiettivo è arrivare più in alto possibile. Nelle ultime dieci partite ci giochiamo tutto. Sono contento della mia squadra e di lottare su tre fronti. Sono tranquillo: continuo a dirlo, spalla a spalla. Domani dobbiamo fare gol ed essere equilibrati. Se ho vinto qualcosa è stato sempre con l’equilibrio tattico: attaccare e difendere bene. A questa squadra manca l’ultimo passaggio e continuiamo a lavorare per migliorare. Io voglio vincere ogni partita, fino alla fine. La Dinamo avanti ha giocatori di qualità: Kokorin, Valbuena, Kurnayi, ma sono aggressivi a centrocampo e in difesa. E’ una squadra che sa cosa deve fare in campo. Se giochiamo come contro l’Inter possiamo farcela. Se hanno vinto sei partite nel girone significa che bisogna stare attenti. Zuniga dal primo minuto? Dipende, ha bisogno di tempo e fiducia. Vedremo durante la gara“.

 

12.57 – Benitez: “Dopo l’Inter ero dispiaciuto: bisognava evitare il rigore e il tiro di Palacio è passato in mezzo a tre calciatori nostri. La squadra mi sembra molto più equilibrata e continua a creare occasioni. Dovevamo tenere un po’ la palla e non l’abbiamo fatto. Rispetto all’anno scorso siamo migliorati. Dal punto di vista del miglioramento, ogni anno bisogna vedere qualcosa in più. Quest’anno è successo, per l’anno prossimo vedremo ad Aprile. Con la Dinamo in trasferta è sempre difficile da decifrare, è particolare. Con il Trabzonspor siamo entrati in campo con la testa giusta: domani dobbiamo fare lo stesso e ancora meglio al ritorno in trasferta. Il lavoro che facciamo su ogni calciatore è per cercare di tenere alto il livello della squadra. “.

 

 

Impostazioni privacy