Dalle voci di mercato alle gare di qualificazione agli Europei: il riassunto della giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Con il campionato fermo, causa Nazionali, diventa ricchissima la sezione calciomercato. Volendo iniziare dalle noti dolenti, è di oggi la notizia della disdetta dell’affitto per Callejon: lo spagnolo potrebbe lasciare non solo l’appartamento a fine stagione, ma anche il Napoli. In entrata si fa caldo il nome di Alberto Bueno, anche se sul calciatore del Rayo Vallecano si registra l’interesse, oltre di Napoli e Palermo, anche del Malaga.

Per rinforzare la difesa Riccardo Bigon avrebbe messo gli occhi su Musacchio del Villarreal, già seguito in passato dal club azzurro. Il calciatore ha l’esperienza giusta e la personalità per far fare il salto di qualità alla rosa di Rafa Benitez, a patto che resti lui l’allenatore il prossimo anno.

Tornando al calcio giocato, tanti i partenopei impegnati in incontri internazionali: Manolo Gabbiadini L’attaccante azzurro è stato inserito dal Ct Antonio Conte nella lista dei calciatori che affrontano la Bulgaria a Sofia per le qualificazioni agli Europei del 2016 (ore 20,45). Successivamente l’Italia incontrerà  l’Inghilterra in amichevole martedì 31 marzo allo ‘Juventus Stadium’ di Torino (ore 20,45).

 

Altri due azzurri impegnati in match di qualificazioni per i prossimi campionati europei. Dries Mertens di scena in Belgio-Cipro a Bruxelles (ore 20,45). Jonathan De Guzman convocato per Olanda-Turchia ad Amsterdam (ore 20,45).

 

 

Impostazioni privacy