IL CORRISPONDENTE – Trecca: “Roma con poche idee, si arriva male a questo big match”

 

La fine del campionato si avvicina e sono ancora tante le squadre in lizza per il secondo posto. Roma e Napoli si sfidano all’Olimpico per cercare punti preziosi e un importante riscatto dopo settimane di delusioni. A poche ore dal big match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Daniele Trecca, giornalista di CalcioMercatoWeb.it vicino alle vicende giallorosse, il quale ci ha riferito: “E’ difficile trovare un calciatore romanista in forma ultimamente. Forse De Rossi, alla luce della prestazione di Cesena, è quello che sta meglio. Lo stato psicofisico della squadra non è buono, la Roma arriva male al big match odierno”.

CHIAVE TATTICA

Garcia proverà a mettere in difficoltà Benitez con la velocità dei suoi giocatori offensivi. Trecca fa una disamina tattica: “La scelta dei calciatori, come quella di Ibarbo, ci fa capire che la Roma giocherà soprattutto in ripartenza. In questo momento la squadra non ha molte idee: si spera in una rinascita di Pjanic che ultimamente non sta facendo bene. Tuttavia – prosegue il giornalista – va detto che i tanti infortuni stanno incidendo sul rendimento della squadra. Molti giocatori hanno perso fiducia nel preparatore atletico e sono venute meno le certezze dello scorso anno; quando poi non arriva la vittoria ci si scoraggia ancora di più. Oggi non credo ci sia una forte contestazione da parte dei tifosi, la vittoria di Cesena però non ha cambiato le idee: c’è molta paura della mancata qualificazione in Champions“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi per Garcia. In attacco, dove mancheranno Totti e Gervinho, c’è il ballottaggio Ibarbo-Doumbia con il primo favorito, mentre negli altri ruoli è tutto confermato: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Ibarbo.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Impostazioni privacy