IL CORRISPONDENTE – Ceccarelli: “Fiorentina offensiva al San Paolo, oggi assenze importanti. Montella resta”

Vincenzo Montella ©Getty Images
Vincenzo Montella ©Getty Images

Ultime chance Champions per Napoli e Fiorentina. Tra poche ore si sfidano al San Paolo i due club delusi dalle semifinali di Coppa Italia ma ancora speranzosi per le sorti in Europa League. Per gli uomini di Benitez è l’ultima possibilità di continuare a credere nel terzo posto, ora distante addirittura 8 punti. Per conoscere le ultime sulla viola, NapoliCalcioLive.com ha intervistato Gianni Ceccarelli, giornalista di Fiorentina.it, il quale ci ha riferito: “La sconfitta con la Juve ha lasciato un grande segno, ora c’è voglia di riscatto. La Fiorentina vuole battere il Napoli per continuare a lottare per un posto in Champions“.

CHIAVE TATTICA

Montella non ama cambiare la sua filosofia di gioco, anche oggi si vedrà una Fiorentina offensiva e aggressiva. Ceccarelli fa una disamina tattica: “Il mister non cambia mai la sua mentalità sfruttando il più possibile i suoi attaccanti e avendo il pallino del gioco. Difendere a oltranza non è nella sua filosofia. Per quanto concerne gli uomini chiave – prosegue Ceccarelli – Salah può cambiare le sorti di qualsiasi gara, quando è in forma fa sempre la differenza. Anche Badelj, dopo le difficoltà iniziali, è diventato un calciatore fondamentale per questa squadra. A fine aprile ci sarà anche il ritorno di Giuseppe Rossi, inizialmente previsto dopo la pausa delle Nazionali”.

FUTURO DI MONTELLA

De Laurentiis può mettersi l’anima in pace: il “forte allenatore napoletano” resterà almeno un altro anno a Firenze. Ceccarelli rivela: “Montella resterà qui almeno per la prossima stagione. Sono assolutamente false le voci che lo vedono altrove, il suo futuro è qui fino alla fine del prossimo campionato“.

PROBABILE FORMAZIONE

Montella deve sciogliere gli ultimi dubbi sullo schieramento da mandare in campo. A centrocampo torna Badelj, mentre Pizarro potrebbe restare in panchina. In difesa c’è il ballottaggio tra Gonzalo e Basanta. In attacco potrebbe riposare Salah per essere pronto nel match di Europa League. Ecco la probabile formazione viola: Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Pasqual; Kurtic, Badelj, Mati Fernandez; Ilicic, Gomez, Vargas. 

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy