@NCL – Marco Bo: “Situazione ‘sospetta’ su Darmian, giorno decisivo per El Kaddouri. Piace Zapata”

Matteo Darmian ©Getty Images
Matteo Darmian ©Getty Images

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Asse caldo tra Napoli e Torino. Reduci da un biennio deludente, gli azzurri vogliono passare dalla tanto reclamizzata “internazionalizzazione” a una più semplice “italianizzazione”. Dopo l’acquisto di Valdifiori, infatti, De Laurentiis starebbe insistendo con il club torinese per avere Matteo Darmian, valido terzino classe ’89. Tuttavia, quella per Darmian non è l’unica trattativa in corso tra azzurri e granata: si discute da tempo anche di El Kaddouri, Zapata e Jorginho. Per sapere le ultimissime su queste trattative in corso, NapoliCalcioLive.com ha contattato Marco Bo, giornalista di Tuttosport molto vicino alle vicende granata.

Partiamo dalla difficile trattativa per Darmian. A che punto è l’affare?

“L’interesse del Napoli per Darmian è sicuro. Tuttavia, al momento il Torino sembra ‘disinteressato’ alla cessione del calciatore, quasi non gli importasse guadagnare i circa 20 milioni derivanti dal suo addio. La situazione è sospetta, forse Cairo lo ha già ceduto all’estero e aspetta di fare altri acquisti per comunicare la cessione: l’obiettivo è di non far alzare i prezzi ai calciatori che sta trattando in questo periodo. Questa è la sensazione che abbiamo”.

Qual è la squadra estera che potrebbe aver già preso il calciatore?

“Si è parlato molto del Bayern Monaco, che attualmente è il club più accreditato all’acquisto del calciatore. Il report degli osservatori bavaresi è stato ottimo anche perchè Darmian ha disputato una buonissima stagione”.

In che modo De Laurentiis può convincere Cairo a cedergli Darmian? Le contropartite sono ben accette?

“Il presidente granata non ama molto le contropartite, preferisce sempre retribuzioni cash. Tuttavia, il Napoli ha calciatori interessanti, come Jorginho e Zapata oltre a El Kaddouri. In questo caso il maxi scambio potrebbe allettare. Fra i tre calciatori, Zapata è quello che potrebbe far cambiare il modus operandi al Torino, disposto ad accettare la contropartita e meno soldi liquidi”.

Il Torino punta anche al riscatto di El Kaddouri?

“Oggi è una giornata decisiva in questo senso. Il Torino vuole riscattarlo ma chiede di abbassare le pretese economiche: i 4,7 milioni sono ritenuti eccessivi dai granata. El Kaddouri ha disputato buone stagioni e gradirebbe restare in questa squadra. Ovviamente se dovesse arrivare un’offerta di club più importanti il calciatore valuterebbe il da farsi. Il suo procuratore è Raiola, molto scaltro e ben introdotto anche nel mercato estero. A breve sapremo qualcosa di più”.

Maksimovic è un altro nome molto gettonato. Quale sarà il suo futuro?

“E’ un giocatore ambizioso e di qualità. Non è il solito difensore che eccelle solo nella fase difensiva, ma è molto bravo anche palla al piede. Può sicuramente puntare a compagini più importanti del Torino: su di lui ci sono molti club tra cui anche il Napoli. Cairo chiede 12 milioni per cederlo”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy