Clyne per il Liverpool. Jackson Martinez è dell’Atletico

clyne

PREMIER LEAGUE – Altro colpo in casa Liverpool: è ufficiale l’arrivo del forte terzino destro Nathaniel Clyne dal Southampton. Dopo il fallimento di Balotelli, in casa reds c’è la pazza idea Ibrahimovic. Intanto l’Arsenal annuncia l’acquisto di Petr Cech dal Chelsea: Mourinho lo sostituirà con Begovic. I Gunners guardano anche in Italia: gli azzurri Ghoulam e Vargas obiettivi seri, anche Vidal della Juve nel mirino. Il Manchester City vuole Fabinho, mentre lo United pensa a Muslera per il dopo De Gea. Colpo d’esperienza per i “debuttanti” del Bournemouth: firma Distin, 37enne centrale ex Everton.

LIGA BBVA – Il Siviglia è pronto a cedere Carlos Bacca al Milan: nelle casse degli spagnoli i 30 milioni della clausola rescissoria. Per sostituire il colombiano, si pensa a Guidetti, assoluto protagonista dell’europeo under21 vinto proprio dalla sua Svezia. L’Atletico Madrid pensa già al sostituto di Arda Turan, che sembra vicino al Chelsea: nella lista, oltre a Konoplyanka e Cazorla, c’è anche Callejon. Intanto i Colchoneros hanno ufficializzato l’arrivo di Jackson Martinez, mancato rossonero. Ancora defilati Barcellona e Real Madrid: i primi continuano a provarci per Pogba, i blancos pensano prima a risolvere la questione Sergio Ramos.

BUNDESLIGA – Primo colpo milionario del Bayern Monaco: Douglas Costa ha firmato. Bastian Schweinsteiger allontana il Manchester United: vuole restare. Il Borussia Dortmund si tiene stretto Immobile, tratta il rinnovo di Gundogan e mette gli occhi su Defrel, attaccante francese del Cesena. Intanto il portiere Langerak firma con lo Stoccarda. Il Wolfsburg non cede De Bruyne.

LIGUE 1 – Clamoroso Imbula: prima l’Inter, poi Milan e Napoli, poi di nuovo Inter. Infine Porto. Misteri (oscuri) del calciomercato. L’OM ufficializza l’arrivo del centrale olandese Rekik. Attivissimo anche il Monaco: il talento Bahlouli firma fino al 2020, si continua a trattare Mattia Destro con la Roma. Abdennour apre al Milan e all’Italia, Fabinho è nella lista della spesa del Manchester City. Il PSG non molla Pogba: pronti 80 milioni alla Juve e un contratto da dieci milioni annui al giocatore. Intanto i parigini mettono sotto contratto i giovanissimi Callegari Georgec.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy