@NCLIVE – Todorović: “Napoli e Real Sociedad se lo contendono, ma il problema di Babic è l’agenzia che ne controlla il cartellino”

Babic

 

Il Napoli è a caccia di nomi per rinforzare la propria difesa, concentrandosi soprattutto sul ruolo di terzino nell’ultimo periodo. Sarà necessario però trovare anche delle valide alternative nel ruolo di centrale, con Giuntoli che pare intenzionato a portare in azzurro un giovane talento serbo, Srđan Babić, classe ’96, messosi in mostra durante l’ultimo Mondiale Under 20. Per saperne di più la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato Nebojša Todorović, giornalista sportivo di Blic.rs:

 

Ciao Nebojša, si parla molto di Babić, soprattutto dopo il Mondiale. Quali sono le squadre che lo seguono al momento?

So per certo che è seguito da molti club europei importanti. Attualmente c’è una vera e propria corsa per lui, ma circolano anche voci fasulle. Non è affatto vero che il Barcellona lo sta seguendo, anche se in testa attualmente c’è proprio una squadra spagnola, la Real Sociedad. Il Napoli è subito dietro e ha avviato i primi contatti

 

Se è stata intavolata una vera e propria trattativa, a che punto è attualmente?

“Un contatto c’è stato senza dubbio con il Vojvodina, ma il vero problema è che il cartellino del giocatore non appartiene al club per il quale gioca, o almeno non più. E’ sotto contratto infatti con un’agenzia calcistica, la IMG-INTERNATIONAL, come Mijat Gacinovic, i che non rende più semplici eventuali trattative”

 

Durante lo scorso Mondiale Under 20 si è messo in mostra, ma che tipo di giocatore è Babić?

“E’ senza dubbio un giovane talento. Non è un giocatore molto versatile, e in difesa può ricoprire unicamente il ruolo di centrale, ma lo fa molto bene. E’ molto alto, poco più di 1 metro e novanta, il che lo rende molto forte in elevazione. E’ un ottimo colpitore di testa, ma è anche un difensore moderno, e il suo piede mancino è molto buono”

 

Quale potrebbe essere la sua valutazione attuale?

“Se fosse stato preso prima del Mondiale di certo sarebbe stato venduto a poco più di 1 milione di euro, ma la competizione è stata un’ottima vetrina per lui, e ora la IMG potrebbe chiedere molto di più. Non conosco le cifre esatte, per un ottimo difensore come lui, data anche l’età, si potrebbe realizzare un vero affare”

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

 

 

Impostazioni privacy