NCL RETWEET: Sarri non è adatto al Napoli. Tutti lo sanno ma non lo dicono

NCL RETWEET

La prima uscita ufficiale del Napoli di Sarri non ha esaltato tifosi e critica. E’ arrivata una sconfitta all’esordio che mancava dai tempi di Donadoni, e ora la città si divide tra chi chiede pazienza per il nuovo allenatore, e chi invece si scaglia contro tutto e tutti, dal tecnico al presidente, passando per Giuntoli.

Ecco dunque un commento per ogni protagonista di Sassuolo-Napoli, a partire da Sarri fino ai titolari da lui scelti per scendere in campo:

Vincenzo Gentile si è già fatto un’idea su Sarri, e probabilmente è la stessa del giorno in cui l’ex Empoli è stato ufficializzato dalla società: “Non sono ipocrita e non grido forza Sarri, perché non è adatto al Napoli. Tutti lo sanno ma non lo dicono. Poi mi sbaglierò…”.

Antonio Bruno, come tutti i tifosi azzurri del resto, esalta l’ottima prestazione di Reina:Il Napoli sta giocando solo con Reina in difesa. Gli altri difensori sono illusioni ottiche”.

Sono anni ormai che Maggio divide la tifoseria azzurra. In molti gli sono affezionati, ma le sue prestazioni sono in calo e in pochi paiono disposti a “perdonarlo”. Di certo tra questi non figura Gaetano_84:Fin quando ci sarà Christian Bidone Maggio a Napoli, non seguirò più il calcio Napoli. Via subito”.

In molti sostenevano nella passata stagione che le prestazioni non eccellenti di Albiol fossero dovute ai compagni di reparto e all’assenza di un portiere di rilievo. Per Gennaro Maisto però le cose non stanno esattamente così: “Riprendiamo Reina, così Albiol si sente più sicuro. A chi! Non è proprio cosa…”.

Probabilmente a Napoli avrebbero realmente apprezzato soltanto Thiago Silva, e così anche il nuovo arrivato Chiriches termina al centro di polemiche e critiche. Ecco il commento di Mattia Perrone: “Altro che Chiriches e Albiol, al Napoli sarebbero serviti Tonelli, Bartra e Astori! Incompetenti come al solito”.

Hysaj non è ancora riuscito a inserirsi, e giocare sulla fascia opposta a quella naturale di certo non lo aiuterà, almeno per Marco Di Maro: “Io vorrei capire perché si cercano i terzini destri. Se è per bocciare Maggio sono d’accordo, se devi mettere Hysaj a sinistra no”.

‏Il Napoli torna ad avere un regista in campo con Valdifiori, ma tanti tifosi lo vedono ancora troppo “da Empoli”, ed ecco il parere di Massimo Tallarico: “Voi che avete criticato Benitez, ora che dite? Hysaj e Valdifiori non sono da Napoli. Chi li ha portati pagherà con l’esonero”.

Neanche Hamsik riesce a salvarsi dal vortice di critiche. Giuseppe Abronzino ne parla così: “Prenderei Tonelli e Soriano. Al momento non si può giocare con Insigne e Hamsik”.

Pare che proprio nessuno abbia capito il perché di Lopez in campo, e di certo nessuno ha apprezzato la scelta, così come Pincopallino: “Io camperò una chiavica finché avremo nel Napoli giocatori come David Lopez… Proprio la voglia di vivere ti levano”.

E’ sempre amore-odio tra Insigne e Napoli, come dimostra Davide Coscia: “Al Napoli serve un trequartista, e Insigne nella partita contro il Sassuolo non ha dimostrato di esserlo”.

Nessuno voleva venderlo, eppure alle prime “incertezze” ecco le critiche rifilate a Mertens da Lucianolopa63: “Il Napoli ieri ha giocato in 8 completamente assenti Mertens, Insigne e Higuain”.

Con il peso della nazionale sulle spalle e il ricordo dei rigori sbagliati, Higuain dovrà faticare per convincere nuovamente i tifosi azzurri del proprio valore. Tra questi c’è di certo Raffy Vy: “Higuain, se vuoi fare una cosa buona, il 31 agosto non andare con l’Argentina e rimani a Napoli per allenarti. Forza Pipita”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy