NCL RETWEET – Higuain sprecato a Napoli. A Roma avrebbe festeggiato lo scudetto

NCL RETWEET

Il Napoli gioca come vorrebbe Sarri per 55 minuti circa, e poi ecco il vecchio e odiato blackout della difesa azzurra. Due errori imbarazzanti e due reti lampo della Sampdoria, che con Eder fa 2-2 e rovina l’esordio del nuovo tecnico al San Paolo, ma soprattutto impedisce di porre un freno all’amarezza e stanchezza che pare serpeggiare tra le fila dei tifosi partenopei.

Ecco i commenti via Twitter alla rosa scesa in campo ieri sera:

Come al solito l’operato di Reina non viene mai messo in discussione, soprattutto tenendo conto di quel paio di miracoli fatti a partita. Ecco il sintetico pensiero di Luca Punzetti: “Avremmo bisogno di 11 Reina in campo!!“.

Ormai da tempo si è apertura una crepa nel rapporto tra Maggio e i tifosi azzurri, acuita negli ultimi due anni. Dai cross sbagliati agli scatti mancati, ed ecco il parere ironico di Manuel Orabona, che nel gruppo non può fare a meno di inserire anche Albiol e Lopez: “L’iPhone soffre di batterie difettose, come i piedi di Maggio e Lopez e le cervella di AlbiolGiorgio Palumbo invece, nonostante tanta voglia e una prestazione di certo sufficiente, boccia irrimediabilmente anche Koulibaly: “Non si può giocare con Albiol e Koulibaly… Con due centrali decenti avremmo vinto 2-0“.

Con un Muriel tanto ispirato, Hysaj fuori posizione ha dovuto faticare per poter almeno sperare di frenarlo. Della stessa opinione pare essere Jo®: “Maró Hysaj sta ancora cercando Muriel..l’ha violentato“. I commenti non migliorano quando si parla di un altro ex Empoli, Valdifiori, che Domenico Della 25 descrive così: “Valdifiori del tutto inutile, è la seconda partita dove si limita ai passaggini senza alcuna personalità”. 

Improvvisamente anche Hamsik è diventato sostituibile, e Michele Greco, a poche ore dalla fine del mercato, prova a dare consigli a De Laurentiis: “Fai Hamsik per Rugani .. E prendi Soriano .. Alla Juve serve come il pane e noi abbiamo i peggiori difensori della serie A”. 

L’amore tra Insigne e una parte della tifoseria non è mai scoppiato e, nonostante un assist e svariate ottime giocate, anche nella gara di ieri il giovane napoletano è risultato colpevole di alcuni errori, almeno secondo Luigi De Gennaro: “Un trequartista che fa più tiri che assist in una squadra non serve. Egoista fino alla fine“. In attacco qualcuno pare essersi stancato anche di Callejon, inviso a molti a partire dalla passata stagione: “A me Callejon comincia a darmi sui nervi, e anche Sarri è sulla buona strada…“. Infine si passa al Pipita Higuain, riprendendo un secondo tweet di Jo®, che ha già abbandonato la nave azzurra a quanto pare e assegnato lo scudetto: “Che spreco Higuain a Napoli..tipo andava a Roma, a fine anno festeggiava scudetto pure…”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy