Manchester City devastante, Real a valanga, Barça di misura (ancora)

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

PREMIER LEAGUE – Quattro partite, quattro vittorie: dieci gol fatti e zero subiti. Inizio di campionato devastante per il Manchester City. Contro il Watford arriva anche il primo gol di Raheem Sterling. Altra soddisfazione per lo Swansea: prima il pareggio a ‘Stamford Bridge’ contro il Chelsea, ora la vittoria ai danni del Manchester United. Ah, il Chelsea: continua il momento no con la sconfitta fra le mura amiche contro il Crystal Palace. Mourinho dovrebbe pensare ad una soluzione piuttosto che fare la guerra – inutilmente – con gli altri… Gran dose di fortuna per l’Arsenal: Newcastle battuto di misura grazie al gentile regalo di Coloccini.

LIGA BBVA – Benitez già a rischio? Macché… Betis spazzato via: 5-0. Barcellona ancora di misura col Malaga. Ma sapete qual è la notizia vera? Messi e Ronaldo, dopo due giornate di campionato, a secco. Un po’ di normalità anche per loro, ogni tanto… L’Atletico Madrid strapazza il Siviglia 3-0 in trasferta, mentre il Valencia non va oltre l’1-1 con il Depor.

BUNDESLIGA – Continua l’ottimo inizio di stagione per il Borussia Dortmund, rivitalizzato dalla cura Tuchel. Successo, ovvio, anche per il Bayern: 3-0 sul Leverkusen. Colpo in trasferta per i novellini dell’Ingolstadt: Augsburg, che parteciperà all’Europa League, sconfitto 1-0. Come si sa, Julian Draxler ha preferito il Wolfsburg allo Schalke: sarà stata decisiva, forse, la vittoria dei lupi per 3-0 contro la sua (ormai) ex squadra.

LIGUE 1 – Qualcuno lo aveva denominato scontro per il vertice: in realtà al ‘Louis II’ è stata una passeggiata per il PSG. Debutto per Di Maria: e si presenta con un assist – per Lavezzi – da capogiro. Risponde il Lione con quattro reti al Caen. Altra sbandata per il Marsiglia: vince il Guingamp.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy