IL CORRISPONDENTE – Pradelli: “Milan in difficoltà a centrocampo, serve un leader”

Sinisa Mihajlovic ©Getty Images
Sinisa Mihajlovic ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Contro il Milan capiremo qual è la nostra dimensione“. Maurizio Sarri non è appagato dagli ultimi risultati e vuole continuare a stupire tutti a suon di gol, vittorie e belle prestazioni. Prepara il match con le parole, perchè dal punto di vista tattico c’è poco da obiettare per quanto visto ultimamente. Il Milan invece viene dalla sconfitta di Genova che fa sorgere molti dubbi su alcune scelte di mercato. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Christian Pradelli, direttore di SpazioMilan.it, il quale ha così esordito: “Il problema di questa squadra è un limite mentale. Nonostante siano arrivati tanti calciatori nuovi, nel Milan non cè un leader: cosa che in Serie A manca sempre di più. La panchina di Mihajlovic è salda, anche in caso di sconfitta il mister resta al suo posto“.

CHIAVE TATTICA

Inzio di stagione altalenante per il nuovo Milan di Mihajlovic. La quadratura del cerchio non è ancora stata trovata e intanto i punti persi iniziano a pesare sempre di più. Stasera i tifosi chiedono una grande prestazione per tornare a vincere: “Mihajlovic proverà a giocare più in contropiede perchè il Napoli può soffrire questo tipo di approccio tattico – prosegue Pradelli -. Il gioco sarà orientato sulla sua arma principale, ovvero Bacca. Il problema di questa squadra, da almeno 3-4 anni, è sicuramente il centrocampo: servirebbe tanta personalità e calciatori capaci di fare filtro. Al momento questo è il punto debole milanista. L’attacco, invece, con i movimenti di Bacca e Luiz Adriano può mettere in difficoltà la difesa napoletana. Contro il Genoa la sconfitta è anche colpa del mister, che però nelle altre partite ha sempre fatto ottime scelte. Attualmente non c’è alcun allenatore che saprebbe fare meglio di Mihajlovic alla guida di questo Milan“.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessun dubbio di formazione per il tecnico milanista. Anche grazie a qualche infortunio o squalifica, le scelte sembrano obbligate: D. Lopez; De Sciglio, Zapata, R. Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Adriano.

 

 

Impostazioni privacy