NCL ART – Vincenzo Lamagna: Maradona nel cuore. Un ritratto di chi ama (e non dimentica)

Maradona (Napolicalciolive.com)
Maradona (Napolicalciolive.com)

 

Il calcio è ricco di storie magnifiche, e non tutte sono relegate necessariamente al rettangolo di gioco. Quanto avviene nel corso di una partita o una stagione, ha un effetto sulla gente che, allo stadio o da casa, segue con attenzione lo svolgersi degli eventi, con trasporto e ‘devozione’, quasi fede.

Certi avvenimenti, gol, successi, sconfitte o uomini, hanno la forza di scavare un solco nell’animo di un tifoso, al punto da decidere, senza alcun ritorno di sorta, di impiegare parte di un mese della propria vita, e per la precisione 57 ore, a un lavoro che ha come scopo principale quello di dar sollievo al proprio animo.

E’ questo quanto abbiamo appreso da un messaggio ricevuto in posta da un nostro lettore, Vincenzo Lamagna, ma soprattutto tifoso azzurro, che ha realizzato e dedicato uno splendido disegno al ‘dio del calcio’, Diego Armando Maradona. Ci ha chiesto di condividerlo, nella speranza che proprio l’ex ma eterno 10 azzurro possa un giorno vederlo. Da parte nostra non potevamo che accettare la richiesta. Ora incrociamo le dita.

Impostazioni privacy