Juventus, obiettivo Cavani: Marotta prepara l’assalto

Edinson Cavani
Edinson Cavani (©Getty Images)

Il calciomercato si è chiuso ufficialmente da poco, ma le società di Serie A e non solo lavorano sottotraccia già in vista della prossima sessione estiva. Il Napoli, grazie all’ottimo lavoro di Cristiano Giuntoli, ha ottenuto diverse opzioni su alcuni calciatori: fra questi c’è Davy Klaassen dell’Ajax, ma il direttore sportivo azzurro segue con attenzione anche Milot Rashica del Vitesse.

Un’altra squadra attivissima fin da ora sul calciomercato è la Juventus. In estate potrebbero esserci diverse operazioni importanti per la società bianconera, sia in entrata che in uscita. E’ di oggi l’indiscrezione che il Real Madrid abbia tutte le intenzioni di riportare Alvaro Morata a casa. Lo vuole Zinedine Zidane, ma non è escluso un futuro in Premier League.

Con i soldi della cessione dello spagnolo, più gli incassi vari fra Champions e campionato, Giuseppe Marotta potrebbe tentare l’assalto ad Edinson Cavani del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, l’ex Napoli è ormai in rotta con il club parigino ed è sempre più probabile il suo addio a fine anno. Per convincere gli sceicchi, però, ci vuole un’offerta da almeno 50 milioni di euro. Inoltre anche l’ingaggio dell’attaccante urugagio potrebbe rivelarsi un ostacolo difficile da superare (attualmente guadagna nove milioni all’anno).

La Juventus ha anche un altro sogno: riportare in Italia Marco Verrati. Ma è evidente che questo possibile affare è legato alla situazione di Paul Pogba, che potrebbe essere ceduto ad una delle big d’Europa a cifre da capogiro.

Impostazioni privacy