FOTO @NCL – “Siamo tutti Koulibaly”. Eco internazionale per l’iniziativa dei napoletani

(NapoliCalcioLive.com)
(NapoliCalcioLive.com)

 

Siamo tutti Koulibaly“. E’ la bellissima iniziativa dei napoletani che hanno voluto rispondere in grande stile alle offese di natura razzista subite da Kalidou Koulibaly durante Lazio-Napoli. Oggi, all’ingresso in campo di Napoli e Carpi, nei Distinti e nelle Tribune i tifosi si sono ‘mascherati’ con il volto del calciatore senegalese. Il motivo è chiaro: dimostrare che siamo tutti uguali, al di là del colore della pelle, religione, ecc.

L’effetto estetico è stato travolgente, l’umanità del popolo partenopeo verso il proprio calciatore è stata apprezzata da tutti. Anche all’estero, dove solo poche settimane fa Sarri veniva etichettato come razzista dopo lo sfogo eccessivo di Mancini. In Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo e tanti altri paesi sono apparse le foto dello stadio ‘San Paolo’. Forse anche per la spinta del pubblico, oggi Koulibaly è stato tra i migliori in campo (se non il migliore).

Il calciatore si è ormai buttato alle spalle l’increscioso episodio proseguendo senza sosta il suo ottimo campionato. Questo il suo ringraziamento sui social: “Momento indimenticabile per me! Ringrazio tutti i tifosi per questa memorabile iniziativa. Questa vittoria è ancora più vostra“. Di seguito vi proponiamo alcuni screenshot delle principali testate online all’estero:

 

Futbol.as.com
Futbol.as.com

 

Lequipe.fr
Lequipe.fr

 

Theguardian.com
Theguardian.com

 

Ad-hoc-news.de
Ad-hoc-news.de
Impostazioni privacy